Tivoli – Emergenza caldo: medicinali a domicilio, e assistenza gratuita agli anziani

Sarà attivo fino al 20 settembre il numero verde del Comune di Tivoli per l’emergenza caldo dedicato alle persone con almeno 65 anni di età. Il servizio è stato attivato con un progetto dell’assessorato alle Politiche sociali in collaborazione con il Consorzio Valcomino.

Telefonando al numero verde 800597607 (da telefono fisso, dalle 8:30 alle 12:30 dal lunedì al venerdì) gli anziani residenti nel comune possono ottenere una serie di servizi gratuiti per far fronte ai disagi legati in particolare alle onde di calore del periodo estivo.

Le attività, eseguite da personale specializzato e da volontari, tutti muniti di tesserino di riconoscimento, comprendono tra l’altro la consegna della spesa e dei medicinali a domicilio, informazioni sulle farmacie di turno e sulle rete dei presidi medico-sanitari e sui servizi comunali, attività di assistenza e di accoglienza per le persone in difficoltà, anche per la solitudine legata all’assenza dei familiari, servizi di compagnia, contatto e attivazione dei servizi socio-sanitari.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Varchi Ztl disattivati per le festività natalizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.