Come indicato da Prefetto Gabrielli
Come stabilito dalla riunione del comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza convocata dal Prefetto di Roma, Franco Gabrielli, lo scorso 19 giugno, è stato eseguito l’intervento atteso ormai da molto tempo. Dall’ultimo censimento eseguito sabato 20 giugno, erano 150 le persone ancora presenti nell’area. Ma all’arrivo delle forze dell’ordine (Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia provinciale e Vigili urbani), erano presenti molti meno e già in fase di abbandono delle proprie baracche.
![]() |
![]() ![]() ![]() |
Andati via spontaneamente
“Già nella giornata di ieri sono venuta qui per confrontarmi con queste famiglie e avvisarli dello
Il futuro di Stacchini
Tutte le vie di accesso all’area dell’ex polverificio verranno bloccate con dei blocchi di traversino, mentre il cancello di ingresso completamente sigillato, così da scongiurare nuovi ingressi,in attesa della bonifica definitiva. “Uno sgombero che alle casse dell’amministrazione non è costato praticamente nulla, a differenza del passato – dice Simone Cavallo, consigliere comunale eletto con il Movimento Tivoli Terme -. Grazie alla Protezione civile, continueremo a controllare che la zona resti chiusa”. Un risultato soddisfacente per l’amministrazione insomma che, come ricorda Cappelli “ha lavorato in piena sinergia con il consigliere del sindaco Fabrizio Gallotti, il presidente della commissione Servizi sociali Fabio Attilia, il consigliere comunale Maurizio Conti”.
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
Dove andranno le persone sgomberate, resta un mistero. Alcuni abitanti di Stacchini, raggiunti da Tiburno.tv mentre raccoglievano le loro cose dicono: “Non ci hanno dato un altro posto, ci metteremo in un parcheggio, oppure in uno dei tre campi qui vicino”.
Veronica Altimari