Con questo spirito nasce l’albo dei volontari civici del Comune di Tivoli per raccogliere e registrare le adesioni di tutti quanti vorranno fa parte della squadra di volontari e mettersi a disposizione degli uffici comunali.
Come fare domanda
I cittadini volontari presteranno il servizio civico negli ambiti definiti nel Regolamento dei volontari civici scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Tivoli e depositato presso l’Urp.
Il Responsabile del Volontariato Civico, dopo il controllo formale delle domande, procederà alla formazione e all’aggiornamento bimestrale dell’Albo dei volontari civici, curandone la pubblicazione sull’Albo Pretorio e sul sito dell’Amministrazione Trasparente.
L’Amministrazione Comunale rilascerà ai volontari un tesserino di riconoscimento e provvederà alla copertura assicurativa contro gli infortuni e per la responsabilità civile verso terzi, senza nessun onere a carico dei volontari.
Le persone interessate all’attività di servizio civico dovranno fare domanda di iscrizione all’Albo dei volontari utilizzando il modulo allegato A, disponibile presso l’Ufficio relazioni con il pubblico e scaricabile dal sito del Comune di Tivoli. Il modulo compilato dovrà essere presentato a mezzo posta certificata all’indirizzo info@pec.comune.tivoli.rm.it oppure direttamente all’Urp negli orari d’apertura.