Elezioni 2016: sei i comuni al voto nella Valle dell’Aniene

Il comune con il maggior numero di elettori sarà Subiaco, dove ne sono previsti circa 6.300, seguito da Olevano Romano con circa 4.200 lettori. Ci sarà poi Bellegra con circa 2.000 elettori, mentre la quarta posizione della graduatoria verrebbe occupata dal comune di Rocca Santo Stefano con circa 700, per proseguire con Anticoli Corrado con circa 600, Jenne con circa 400, Cineto Romano con circa 350 e Percile, dove ne sono previsti circa 200. A deporre la scheda nell’urna sono previsti in totale circa 14.750 elettori.
E’, intanto, in corso a Subiaco l’azione, da parte di partiti e movimenti politici, per la formazione delle liste dei candidati ad assumere il governo della città per i prossimi cinque anni.
Secondo quanto emerso dalle trattive, scenderebbe in campo una lista di centro destra con candidato a sindaco il dirigente scolastico Gianfranco Trombetta. Una lista dem sarebbe invece guidata dall’attuale sindaco, Francesco Pelliccia, mentre nulla sarebbe stato ancora deciso da Fratelli d’ Italia, come pure dal M5S, anche se nel suo ambito sembrerebbe prevalere l’orientamento a presentarsi con una propria lista al giudizio degli elettori sublacensi.

Fa.Lo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Abbattute le barriere architettoniche per migliorare l'accesso a scuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.