Venerdì 17 e sabato 18 “Underground Zone” al Dissesto Musicale


Nella serata di venerdì, sul palco del live club tiburtino ci saranno ben tre band: Ripcord (che presenteranno il loro primo
EP “Jisochem”), Insomnia ed Arhants. Sonorità che varieranno dal rock di stampo britannico a quello più marcatamente italiano e che precederanno la discoteca rock, punk e ska che andrà avanti fino al termine della serata.

InsomniA New Jersey Quay 8
Insomnia New Jersey Quay

Sabato, invece, si esibiranno i New Jersey Quay, una delle band che meglio ha saputo raccontare con i suoi brani storie e personaggi della periferia di Roma est. A seguire il dj-set psichedelico di Lock’n’Stock, ospite d’eccezione della serata.

 

“Il lavoro che cominceremo il 17 e 18 Aprile al Dissesto Musicale è solo la prima di una lunga serie di tappe che ci aspettano nei prossimi anni. – afferma Marco Scipioni, direttore artistico di Underground Zone – Vogliamo diventare nel tempo un polo attrattivo per i giovani, un’associazione che tramite quel gran propulsore qual è la musica possa divenire un punto di riferimento per gli eventi culturali che si svolgono nel nostro territorio. Cominceremo dai posti in cui questo lavoro viene già fatto da anni e cercheremo di portare il valore aggiunto delle nostre idee e competenze professionali. Partiamo dal Dissesto Musicale, un’associazione culturale che è già da 13 anni che opera sul territorio della Valle dell’Aniene, fucina di artisti di calibro nazionale ed internazionale come Surgery, il Muro del Canto o Rosae Crucis. Ci troverete per le strada e le piazze di Guidonia e Tivoli a distribuire i nostri volantini, a parlare con le persone a cercare di dare la nostra risposta ad una crisi accentuata di valori culturali. Naturalmente non ci limitiamo solo alla musica. Durante il weekend al Dissesto Musicale avremo il piacere i ospitare pittori, tattoo e make-up artist. Crediamo nel nostro lavoro e, soprattutto, nel messaggio che gli artisti del nostro territorio stanno cercando di diffondere. Il nostro scopo è quello di canalizzarlo e renderlo più forte, fungendo da cassa di risonanza”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  SETTECAMINI - Venerdì 8 agosto il tour della street art

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.