Quattro le date da segnare in agenda per sentire all’opera band di fama nazionale e internazionale, ma anche quelle locali.
Giovedì 23 Giugno i VZ69 apriranno la prima data, seguiti poi dalle melodie di Giovanni Truppi, cantastorie ironico, sarcastico e anche “politicamente scorretto”. Subito dopo sarà il turno, in headline, del duetto palermitano in conosciuto come “Il pan del diavolo”.
Venerdì 24 Giugno sarà il turno di Stefano Crialesi, che aprirà la serata a quello che può essere definito un simbolo del rock italiano: “Giorgio Canali & Rossofuoco”.
Martedì 28 Giugno saliranno sul palco i tiburtini Doc Plastik, che apriranno la serata ad unaltra musa della musica rock italiana; Nada che verrà accompagnata dalla “A toys orchestra”, pluripremiata band campana, partita dal grunge e sbarcata nelle sonorità alternative pop.
Mercoledì 29 Giugno, limpegno reggae e la combattività ska degli Skasso aprirà il concerto dellErrichetta Underground, formazione balkan e klezmer romana le cui contaminazioni più disparate delluniverso musicale (dalla classica alla yiddish) si amalgamano in un ensemble unico nel loro stile, con lobiettivo di divertirsi e divertire suonando.
Tivoli Chiama, dal 23 al 29 giugno arriva il Rockapia Festival all’Anfiteatro di Bleso
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE GUIDONIA - Film, dibattiti e trekking urbano per celebrare gli 80 anni dalla Liberazione