โOggi ho incontrato, insieme allโOnorevole Sebastiano Cubeddu, membro della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati, ed ai Consiglieri Comunali Matteo Castorino, Giuliano Santoboni e Maurizio Celani, i rappresentanti sindacali dei lavoratori Coop allโinterno del Centro Commerciale Tiburtino, per raccogliere le loro preoccupazioni rispetto al passaggio dellโipermercato dalla Coop (Alleanza 3.0) al gruppo Conadโ- dichiara il Sindaco di Guidonia Montecelio Michel Barbet.
โUn passaggio che coinvolgerebbe 64 lavoratori diretti e circa 25/30 dellโindotto- prosegue il Primo Cittadino- che al momento non hanno nessuna certezza sul proprio futuro occupazionale. La comunicazione del passaggio รจ, infatti, avvenuta lo scorso 22 marzo, attraverso una videoconferenza tra le dirigenze di Coop e Conad e le sigle sindacali ma, allo stato attuale, non รจ pervenuta nessuna comunicazione scritta. Stando, quindi, alle comunicazioni verbali il passaggio dovrebbe avvenire entro la fine di maggioโ.
โTra le intenzioni della nuova dirigenza- prosegue il Sindaco- cโรจ quella di ridimensionare il punto vendita da 5mila metri quadri a circa 2,5mila metri quadri. Il timore dei lavoratori, condiviso dalla nostra Amministrazione, รจ nel rischio della riduzione del personale che, in un periodo giร difficile come questo, รจ sicuramente inaccettabileโ.
โLa nostra Amministrazione รจ vicina ai lavoratori e metterร in campo tutto ciรฒ che รจ in suo potere per arrivare a scongiurare questa possibilitร - conclude Barbet- anche valutando lโopportunitร di rivolgersi allโAntitrust per segnalare la posizione dominante di Conad allโinterno del nostro territorioโ.

Guidonia – Vertenza lavoratori Coop. Barbet: “l’amministrazione รจ vicina ai lavoratori”
Stando, quindi, alle comunicazioni verbali il passaggio dovrebbe avvenire entro la fine di maggio.
LEGGI ANCHE GUIDONIA - โNoi, affumicati dallo stand del Foodโ: l'inquilino chiede lo spostamento





























