TgWine s2 #23

News & Eventi dal mondo del vino

News: la rivista Gentleman di Milano Finanza ha pubblicato la Top 50 vini bianchi 2023, data dalla somma dei punteggi delle sei più autorevoli guide italiane; al 1° posto una riconferma lo #chardonnay di Les Cretes, al 2° posto il Donna Adriana di Castel De Paolis, al 3° posto Pomades del friulano Scubla; Pina Terenzi è stata eletta Presidente del Consorzio di Tutela del #cesanese del Piglio, prima donna a ricoprire questo incarico; il Consorzio di Tutela dei vini Cirò e Melissa hanno presentato a Roma le loro eccellenze nella sede di Bibenda.

Roberto Colaluca, sommelier di Wine go Shop ci parla della new entry: il Rosso di Montalcino dell’azienda Canalicchio di Sopra.

LEGGI ANCHE  GERANO - Domenica l'Infiorata in onore della Madonna del Cuore

Eventi: 24 marzo agriturismo l’Ovile (LT) serata degustazione Ais Latina “Bianchi e Rossi dal cuore verde d’Italia”; 25-27 marzo Paestum Wine Fest; 30 marzo Palazzo Merulana (RM) presentazione del libro Pranzi d’autore con i vini di Casa Setaro; 30 marzo Hotel Double Tree di Monti degustazione dei vini raccontati dalle Donne del Vino Lazio; 1 aprile ristorante Sacro e Profano (RM) I Vini in viaggio sulle consolari romane, organizzato da Vino in Fieri. #tgwine

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.