La piazza colorata di rosso, il colore dei mezzi di soccorso, e di grigio-verde, il colore delle divise. Bambini affascinati, mano nella mano coi genitori.
Ragazzi desiderosi di conoscere uomini impegnati quotidianamente al servizio della collettività.
E’ stata un successo “Pompieropoli”, la manifestazione organizzata dai Vigili Del Fuoco del Distaccamento di Tivoli e dall’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco Sezione di Roma con il Patrocinio del Comune di Tivoli, per divulgare e promuovere la sicurezza, in modo particolare tra i giovani, che sono poi un veicolo importantissimo di comunicazione all’interno delle famiglie e delle scuole.
L’evento si è tenuto oggi, domenica primo ottobre in Piazza Garibaldi, a Tivoli, e gli organizzatori hanno stimato soltanto dalle 10 alle 16 qualcosa come 2 mila presenze che hanno potuto ammirare alcuni dei mezzi operativi dei Vigili del fuoco.
Durante la giornata i vigili del fuoco hanno insegnato a bambini, ragazze e ragazzi una nuova visione degli eventuali ostacoli che possono presentarsi a loro improvvisamente, attraverso attività facili e divertenti.
I partecipanti hanno imparato ad affrontare diverse tipologie di camminamenti facendo così esperienza, toccando con mano le diversità che possono presentarsi in momenti particolari del loro percorso di vita.