Questa mattina, domenica 17 maggio, si è svolta presso il centro anziani di Marcellina la giornata di microchippatura canina gratuita prevista nell’ambito del progetto “In Comune contro il randagismo”, promosso dal Comune di Marcellina e dall’Associazione Love For Animals.
L’iniziativa ha visto un’ottima partecipazione, con circa 50 cani microchippati.



Il progetto, patrocinato e finanziato dalla Città metropolitana di Roma capitale nell’ambito dell’avviso pubblico del 2025 rivolto ai Comuni del territorio metropolitano per le iniziative a favore degli animali di affezione e di lotta al randagismo, proseguirà inoltre nelle prossime settimane con ulteriori iniziative.



Il sindaco di Marcellina Alessandro Lundini tra i volontari dell’Associazione Love For Animals
In una giornata di grande sensibilità e vicinanza agli amici a 4 zampe, è stata anche espressa la ferma condanna e il profondo sdegno per l’atto di violenza consumato il primo maggio scorso nei confronti di Lola e Bianca, le due cagnoline vittime di colpi di arma da fuoco (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).
“Un episodio che non rappresenta la nostra comunità – ha detto il sindaco Alessandro Lundini presente all’iniziativa di stamane – Il Comune di Marcellina è in contatto con le forze dell’ordine per gli sviluppi della vicenda e ha già dato la disponibilità a dare il proprio supporto per le cure di Bianca, la cagnolina sopravvissuta”.





























