Subiaco – Grosso albero crolla nel parco giochi dei bambini, nessun ferito

Solo un caso ha evitato conseguenze ben peggiori. Un albero di grandi dimensioni è caduto scaraventandosi sui giochi del parco che costeggia corso Cesare Battisti, area frequentata da bambini piccoli accompagnati da genitori e nonni, e che solo per una fortuita coincidenza sabato pomeriggio poco dopo le 14 non vedeva nessuno presente sul posto.
Il parco è stato chiaramente chiuso dai vigili urbani, non ci sono stati danni ingenti alle strutture anche se la paura per quello che sarebbe potuto succedere è stata davvero tanta.
L’episodio ha scatenato polemiche da parte di Fratelli d’Italia che ha denunciano la mancanza di attenzione dell’amministrazione comunale verso alcune situazioni di pericolo presenti sul territorio.
“Solamente la fortuna – hanno comunicato da Fratelli d’Italia – ha fatto sì che in quel momento i giardini risultassero vuoti e non frequentati da bambini e genitori. E non è la prima volta che si sfiora il dramma. Nonostante su questo fatto l’amministrazione fosse stata già informata. Subiaco ci tiene al proprio decoro, come dicono continuamente i nostri solerti amministratori, e lo fa così bene da ignorare completamente le più basilari regole sulla pubblica sicurezza”.

 

Allagamenti, voragini e crolli
Fratelli d’Italia segnala una serie di episodi successi a Subiaco che hanno rischiato di trasformarsi in accadimenti ben più gravi: “Bastò un temporale primaverile più forte del solito, per allagare una parte di Subiaco, e solo per una casualità il fatto non si trasformò in tragedia. Dopo non molto una voragine fece sprofondare interi abitati nel panico, e mentre accertamenti tecnici sottoscrivevano l’urgenza di intervenire in quanto esisteva il pericolo per vite umane, occorreva che i cittadini facessero esposti alla Procura della Repubblica per vedere muoversi qualcosa. In ultimo l’albero a ridosso del Ponte di San Francesco, e nel mezzo perdite d’acqua continue, e assenza di controllo del territorio. Insomma – concludono da Fratelli d’Italia, che a Subiaco si trova all’opposizione – un’amministrazione che basa il proprio operato sull’apparenza invece che sulla sostanza. A questo punto non ci resta che ricordare a questa distratta amministrazione che tra voragini, allagamenti, crolli, malcelate riparazioni, si nasconde sempre la tutela dei luoghi e la vostra responsabilità verso i loro abitanti”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - La mappa catastale è errata, ma ordina di demolire i villini: Comune condannato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.