Subiaco – A Vignola la prima farmacia comunale della città

Sabato 7 giugno alle 10.30 verrà inaugurata la farmacia comunale “Santa Chelidonia”, in località Vignola.
Sarà la prima farmacia comunale nella storia della città di Subiaco, fortemente voluta dall’amministrazione comunale, per dare servizi e assistenza ad una zona rurale particolarmente popolosa, quale quella di Vignola.
“Si tratta – ha commentato il sindaco Pelliccia – di un intervento con il quale si da concretezza all’obiettivo di mandato teso a ridare centralità e opportunità alle zone extraurbane, dotandole di servizi e aumentando la qualità della vita”.
La farmacia sarà gestita dalla neo costituita società “Farmacia Santa Chelidonia” srl, una società misto pubblico privata, il cui capitale è per il 20% pubblico e per l’80% del socio privato strategico selezionato attraverso bando ad evidenza pubblica.
Cambiano dunque anche le modalità di gestione dei servizi pubblici a Subiaco con modelli innovativi che contemplano anche la presenza di privati.
“La srl appena costituita è una società misto pubblico privata del Comune di Subiaco – ha aggiunto il sindaco -. Stiamo innovando il sistema di gestione dei servizi pubblici con nuovi modelli che confinino il ruolo del pubblico, limitandone i rischi d’impresa e apportino contributi privati e logiche d’azienda. Sarà una società snella ed estremamente operativa con un amministratore unico”.
Amministratore della società è il dottor Mario Zivi che detiene l’80% delle quote della società e sarà il titolare della farmacia.
“La farmacia – ha dichiarato Michele Acqui, consigliere alla sanità del Comune di Subiaco – è un’opportunità importante per la frazione di Vignola. Non è una semplice opera pubblica, ma è un iniziativa in grado di costituire un presidio d’assistenza importante alla popolazione e creare un micro dinamismo economico capace di mutare la quotidianità dei residenti nelle zone rurali”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Casa popolare alla famiglia ghanese, revocata l’assegnazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.