Subiaco – Domenica 2 agosto si corre per “La Speata”

La partenza verrà data alle ore 9,30 in località Montore. Poi i concorrenti affronteranno circa 3 chilometri di ripide salite (pendenza max 18%), caratterizzati anche dalla presenza di ripetuti tornanti, da dove sarà possibile ammirare lo spettacolo della natura offerto dall’intera Valle dell’Aniene, fino ai Monti Ruffi e Prenestini da una parte ed alla catena del Monti Lucretili/Carsolani dall’altra.
Superate le iniziali difficoltà , il percorso diventa meno faticoso, permettendo ai concorrenti (ne sono previsti oltre 200) di proseguire abbastanza agevolmente fino allo striscione d’arrivo, posto sul viale di ingresso a Monte Livata.
In pratica, ci sarà stato un notevole sbalzo di altimetria, perché dai 500 metri di Montore si arriverà ai 1.380 metri di altitudine di Monte Livata.

Fa. Lo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Il Comune prosegue gli interventi di disinfestazione e derattizzazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.