VIDEO Calcio – Monterotondo, mister Apuzzo: “Questa squadra avrà il mio stesso carattere”

Ora la sua strada professionale si incrocia di nuovo con quella del Monterotondo Calcio, stavolta come allenatore di una squadra che si presenterà ai nastri di partenza della nuova stagione con le idee già chiare su quello che deve fare. Apuzzo guiderà i suoi giocatori nel ritiro che la società ha fissato per il prossimo 2 agosto a Montecastello di Vibio, in Umbria. Il lavoro in ritiro durerà una settimana poi la squadra tornerà a Monterotondo il 9 agosto.

Il club gialloblù ha già completato tutte le sue operazioni principali di mercato grazie al giovane ds Francesco Alessandri. Gli eretini si presenteranno in ritiro con i portieri Carlo Alessandri, Paolo Alessandri, Lorenzo De Battistis, con i difensori Gabriele Baldinelli, Luca Boccacci, Andrea Cavallini, Alessio Forti, Andrea Forti, Mirko Mancini, con i centrocampisti Edoardo Barbetti, Giorgio Bertollini, Paolo Bornivelli, Alessandro Caprioli, Gabriele Colombini, Manuel Migani, Andrea De Dominicis, Simone Maresca, Andrea Palmerini, Manuel Palomba e con gli attaccanti Gianluca De Dominicis, Matteo Federici, Andrea Moretti, Mattia Scippa, Giuseppe Tiscione.

Nuovi acquisti giallobluIl tecnico Mario Apuzzo sarà coadiuvato dal collaboratore Claudio Giuliani, dal preparatore atletico Michele Paternoster, dal preparatore dei portieri Paolo Lucidi, dal medico sociale Giancarlo Amatucci e dal massaggiatore Alvaro Tichetti. Il nuovo Monterotondo avrà anche un nuovo sponsor, Marino Fa Mercato, azienda di via Salaria specializzata in arredamento della casa e di giardini.

Alla vigilia del raduno la squadra si è ritrovata presso il Ristorante Il Maculato per assemblare il gruppo in vista dell’imminente raduno: “Come giocherà il mio Monterotondo? Beh mi somiglierà molto nel carattere – spiega il nuovo mister Mario Apuzzo – mi piace vedere una squadra corta, aggressiva, che tenga costantemente in mano il pallino del gioco. Questa è una piazza importante e se la sapremo accendere di entusiasmo potremo fare un bel campionato. Con la dirigenza c’è stata subito intesa, abbiamo capito che possiamo collaborare insieme per disputare una grande stagione”. Molti giocatori il mister già li conosce: “Mirko Mancini, il nuovo difensore, è una garanzia, i giovani che la società mi ha messo a disposizione sono di grande potenzialità, Moretti è un ottimo attaccante. I giocatori della passata stagione sono una garanzia nella continuità. Diciamo che non vedo l’ora che venga il 2 agosto per cominciare a lavorare insieme”.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MORICONE - Borgo in festa per la promozione in Prima Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.