Caprarola – 10-11-17-18 ottobre – CioccoTuscia

La nuova edizione si baserà sulla promozione e sulla valorizzazione di tutti i prodotti dolciari e dei frutti a guscio tipici della Tuscia; l’evento sarà anche un veicolo importante per lo sviluppo turistico della zona e del settore in un periodo che coincide con quello della festa della castagna; sono previsti almeno 30 espositori del settore enogastronomico locale con loro stand dedicato.
Nel corso delle precedenti edizioni in media hanno partecipato circa 8.000 visitatori di tutte le età in soli 2 giorni; per questa edizione, in occasione di Expò 2015, le date saranno raddoppiate e verrà inserita anche una sezione dedicata a “Sapori Salati Festival” facendo così diventare CioccoTuscia il più grande evento enogastronomico della provincia di Viterbo trasmettendo valori di sviluppo territoriale e promozione dei prodotti locali tipici della Tuscia.
CioccoTuscia è una manifestazione che da spazio a molte iniziative: concorsi di cucina, cooking show, esibizioni di chef professionisti, lezioni di cucina per adulti, presentazioni di libri di cucina.
Per i bambini sarà una festa grazie alla presenza di gonfiabili, animazione, clown, lezioni di pasticceria e di cucina, palloncini, premi, baby dance, truccabimbi e tante sorprese.
Un evento che coinvolge tutte le categorie di visitatori e che ormai è un appuntamento ricorrente per la promozione delle realtà della Tuscia coinvolte.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  CASTEL MADAMA – Torna Oliolive, la festa dedicata a olio e olive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.