Calcio femminile – Il punto sulla serie C: Real Scalo quinto, Eretum in zona salvezza

Segue il Real Colombo che proprio domenica scorsa è stato fermato sul 2-2 dal Real Monterotondo Scalo frenandone la ricorsa alla coppia di testa. Al quarto posto c’è la Vis Roma con 19 punti, a quota 17 ha chiuso il suo girone di andata il Real Monterotondo Scalo che essendo una squadra nata appena tre mesi fa ha davvero compiuto un grande passo in avanti. Subito dopo le eretine ecco che al sesto posto figura la Lupa Frascati a quota 16 mentre la Nuova San Bartolomeo è a quota 13.
In zona salvezza leggermente staccate in classifica il Casalvieri a quota 7, l’Eretum a quota 6, il Circolo Gdf a quota 4 mentre Roma e Lariano sono a quota 0 punti. Il tecnico del Real Cinzia Perri commenta i risultati dell’ultima giornata di andata: “Il Latina ha confermato tutta la sua forza andando a vincere nettamente sul terreno del Casalvieri mentre bella è stata la prova dell’Eretum che ha vinto sul campo del Circolo Gdf.
Real - Circolo GDF 9-0 013La Gdf ha vinto nettamente in trasferta mantenendo il primato mentre la Lupa ha vinto pur soffrendo in trasferta”. Ora comincia il girone di ritorno, bilancio positivo in casa Real: “Per quello che riguarda il campionato sono molto soddisfatta del comportamento delle mie ragazze. Per molte di loro era la prima volta che si cimentavano in un campionato e devo dire che sono state brave nell’ambientarsi subito al clima campionato. Abbiamo giocato undici partite e sei le abbiamo vinte, due le abbiamo pareggiate e tre perse. Abbiamo realizzato 48 reti e ne abbiamo subite solo 14. Direi che questi sono numeri importanti”.
Domenica il Real Monterotondo Scalo femminile scenderà in campo alle ore 14.30 sul terreno del Circolo Gdf. All’andata la formazione di Cinzia Perri seppellì le avversarie con un netto 9-0. Ci sono buone possibilità che Rebecca Grassi e company possano concedere il bis: “Ci stiamo allenando bene da qualche giorno – spiega la Perri – le vacanze natalizie ci hanno fatto perdere un po’ di condizione ma le ragazze si sono allenate bene e siamo pronte a ripartire”.
Le altre partite sono Casalvieri – Lupa Frascati, Vis Roma Nuova San Bartolomeo, Lariano – Eretum, Roma – Latina , Real Colombo – Guardia di Finanza.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Subbuteo, tre atleti in lizza per il campionato nazionale “Zuego”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.