Il colore del fumo, dovuto a un ammasso di copertoni, si è diffuso nell’aria destando qualche preoccupazione. Tutto è partito da via Roma trascinandosi, per via del vento, su Strada dei Laghi, non distante dalla zona delle sorgenti. Il fuoco è arrivato anche in prossimità di una villa di via Roma: “Tenuta Sant’Antonio”.
Sul posto più forze a lavoro: Vigili del Fuoco di Villa Adriana, gli uomini della Protezione Civile Valle Aniene Associati di Guidonia, la Protezione Civile Nucleo Volontari Guidonia (NVG), la Protezione Civile di Tivoli: Gruppo Operativo Soccorso (Gos) e Volontari Radio Soccorso (AVRST) per spegnere le fiamme.
AGGIORNAMENTO ORE 18:15, DOMENICA 2 LUGLIO – Le squadre di uomini al lavoro hanno permesso di domare le fiamme con successo. È in corsa la bonifica dell’area colpita.
AGGIORNAMENTO ORE 9:24, LUNEDì 3 LUGLIO – Intorno alle 21:00 della serata di domenica, il vento ha riattivato le fiamme nell’area del canneto e le fiamme sono divampate nuovamente tra strada dei Laghi e via dei Bagni Vecchi. Tempestivo l’intervento sul posto degli uomini della Protezione Civile del Gruppo Operativo Soccorso di Tivoli e degli uomini della Protezione Civile di Guidonia NVG (Nucleo Volontari Guidonia) e Volontari Valle Aniene Associati (VVAA) insieme ai Vigili del Fuoco.
AGGIORNAMENTO ORE 11:20, LUNEDì 3 LUGLIO – Il vento non aiuta la delicata situazione in corso da ieri pomeriggio. Stamattina intorno alle 10:00 il fumo si è alzato nuovamente da via Udine.