Via Tiburtina, incidente all’altezza del bivio di Castel Madama
È accaduto intorno alle 15:00 di oggi, lunedì 30 aprile, l’incidente che ha coinvolto tre mezzi: una macchina e due moto.
È accaduto intorno alle 15:00 di oggi, lunedì 30 aprile, l’incidente che ha coinvolto tre mezzi: una macchina e due moto.
Il 1° maggio al Santuario della Madonna del Campo, Vico Nel Lazio di Frosinone, si svolge la XV Sagra degli Gnocchi al Sugo di Pecora e la XV Festa della Montagna. Alle 12.30 saranno serviti pecora alla brace e al sugo, fave e pecorino, frittate con asparagi selvatici, dolci e vino locale.
A Capena il 1° maggio scampagnata al Castellaccio presso il parco archeo-naturalistico civitucola
Loc. le macchie.
ore 9, 30 visita guidata agli scavi archeologici
ore 12 Santa messa al Castellaccio
ore 15.00 visita guidata agli scavi archeologici
Durante la giornata Rievocazione storica con balli medievali duelli dui spade e accampamento .
Il Mercato Contadino dei Castelli Romani, nella sede di Roma Capannelle, per il secondo anno consecutivo, martedì 1° maggio, ospiterà Terra e Musica: una grande festa di musica, cibo e solidarietà, dedicata ai lavoratori della terra e al piacere per il cibo genuino.
Ferentino, città darte, nel cuore della Ciociaria, circondata da mura megalitiche importantissime per antichità e struttura, ricca di chiese, palazzi e monumenti, si stringe intorno al suo Patrono, il martire Ambrogio per la festa del 1° Maggio: una ricorrenza molto sentita e partecipata, manifestazione di autentica fede nel segno di antiche tradizioni e che ha nellaspetto sociale la sua più alta espressione didentità culturale e forte unione comunitaria. LAmministrazione Comunale, in collaborazione con lAssociazione Pro Loco, ha deliberato il programma dei festeggiamenti 2018: previste manifestazioni culturali, musicali, artistiche e folkloristiche.
Alle elezioni RSU la CISL FP ha ottenuto un grande risultato delineandosi come la prima organizzazione sindacale negli Enti Locali della Regione Lazio.
A Paganico Sabino, caratteristico paese della Valle del Turano, il primo maggio si celebra ancora con un antico rito pagano: il Kalènnemàju Paganichese (Calendimaggio). Rigorosamente digiuni, gli abitanti del posto immergeranno tre ghiere di noci in un bicchiere colmo di vino pronunciando San Félìppu e Jàku, faccio a Kalènnemàju, se mòro affonno, se nò ritorno; se le noci resteranno a galla, quella in arrivo sarà unottima stagione per il raccolto!
Il Comune di Mentana annuncia lo stop all’utilizzo dei sacchetti neri per la raccolta differenziata dei rifiuti.
A Vivaro Romano un primo maggio da non perdere. A partire dalle ore 13, un menù gustoso nella magnifica cornice di Castello Borghese.
un menù sociale a soli 12 euro, che comprende: mezze maniche asparagi e pancetta, Braciole di maiale, un contorno, fave e pecorino. Pane, acqua dolci tipici e caffè al bar
Il 1° maggio per tutti gli amanti dei sapori tradizionali arrivano gli gnocchi a Pietraforte(Ri). Una splendida occasione per gustare la pasta fatta a mano e per viistare questo bellissimo e suggestivo paesino nelle vicinanze del lago del Turano. Gli stand apriranno alle ore 13