Laboratori creativi, giochi dacqua, mini giardinaggio, musica, baby dance e tutte le idee fantasiose con cui le educatrici del Nido Dei Sogni sono abituate durante tutto lanno a stupire e coinvolgere i loro piccoli allievi.
Dal primo luglio partirà il campo estivo, attivo tutto il mese, organizzato da Barbara, Melissa e Livia, le tre educatrici che aspettano a braccia aperte i vostri figli, si parte da una fascia d’età di cinque mesi fino ai quattro anni.
UNO SPAZIO SERENO E SICURO PER I VOSTRI FIGLI – Per voi genitori massima comodità e tranquillità: il personale qualificato e di esperienza è la prima fondamentale sicurezza, lapertura sin dalle 7 del mattino e la flessibilità degli orari vi permette di organizzarvi al meglio, i menù preparati nella cucina interna sono garantiti non solo in fatto di genuinità ma anche di gusto (oltre ad essere personalizzati in base a specifiche esigenze).
GIORNATA TIPO – Laccoglienza è prevista dalle ore 7 alle ore 9: in queste due ore i bambini verranno coccolati per facilitare un sereno risveglio. Alle 9,20 si fa colazione tutti insieme e poi al via le attività svolte sia allinterno che nello spazio esterno attrezzato. Si rientra poco prima di mezzogiorno per il pranzo e poi per accompagnare i bimbi nel dolce riposino pomeridiano si cantano ninne nanne e si raccontano fiabe. Cè la possibilità di uscita in diversi orari (ore 13 / ore 16/ ore 17 o alle 18) e anche in base a questo verrà gestito il pomeriggio di gioco che prevede ovviamente anche la merenda.
LE ATTIVITA’ – Sono tanti i laboratori del Nido dei Sogni che riscuotono sempre un gran successo tra i bambini che nel seguire le attività vengono ovviamente suddivisi per fasce di età: in quello artistico ci si diverte manipolando materiali diversi, dalla carta alle stoffe passando per la pasta di sale, e ovviamente si colora e si dipinge con colori rigorosamente naturali. Amatissimo anche il teatrino dei sogni, la musica e i balli della baby dance e poi ci sono i percorsi di psicomotricità che li mantengono in allenamento! Nello spazio esterno oltre al gioco libero, i bimbi si scateneranno nei divertentissimi giochi dacqua con spruzzini e palloncini e poi cè lattività del mini giardinaggio che li coinvolgerà nella cura di fiori e piante aromatiche.
IL GRANDE DIPINTO DEL MARE – Nei giorni del campo estivo i bambini più grandicelli saranno artisti protagonisti di un dipinto ispirato al mare e alle vacanze. Sarà fatto su un grande lenzuolo utilizzando colori naturali e materiali di riciclo. Unopera darte che porterà come firma limpronta di ognuno di loro e sarà appesa sulla parete dellasilo!
INFO
IL NIDO DEI SOGNI
Via G. Casati, 32 – Villanova
Tel. e Fax 0774 526207
Cell. asilo: 349 5098987 – 338 9438798
www.ilnidodeisogni.com – info@ilnidodeisogni.com