Mese: Giugno 2020

Regione Lazio – Al via la rassegna “Affacciati alla finestra” nei complessi Ater

L’Estate romana torna a rivivere nei complessi Ater con una speciale rassegna comica all’interno dei cortili e sotto le finestre dei palazzi di edilizia pubblica: 15 spettacoli dal vivo in altrettanti luoghi simbolo delle periferie di Roma. Da domani 1° luglio a domenica 9 agosto, la Regione Lazio promuove la manifestazione “Affacciati alla finestra”, con eventi gratuiti …

Regione Lazio – Al via la rassegna “Affacciati alla finestra” nei complessi Ater Leggi altro »

Firmata la convenzione tra il Parco Regionale dei Monti Lucretili e F.E.D.R.A.

Riceviamo e pubblichiamo: Barbara Vetturini, Presidente del Parco Regionale dei Monti Lucretili e Sergio Ragusa, Presidente dell’associazione Fedra, presente il Comandante del Nucleo Tutela Ambiente Luigi Pieralisi, hanno concordato una forma di attiva collaborazione tra i due soggetti, attraverso la stipula di una Convenzione al fine di garantire, nell’ambito del territorio del Parco, un’attività di …

Firmata la convenzione tra il Parco Regionale dei Monti Lucretili e F.E.D.R.A. Leggi altro »

Il ricordo di Said: “Le parole non bastano, era l’anima di tutta Villa Adriana”.

Il fratello e i conoscenti raccontano la storia del giovane, accoltellato a Villa Adriana.   “Elsaid era arrivato in Italia che aveva 14 anni ed è cresciuto qui. Quando è arrivato l’ho aiutato io con il permesso di soggiorno, perché era minorenne.”. A raccontarci questo è suo fratello Osama Elkoumy, che aggiunge: “In Egitto siamo …

Il ricordo di Said: “Le parole non bastano, era l’anima di tutta Villa Adriana”. Leggi altro »

sordi

Fiano Romano – Inizia domani, 1 luglio, la rassegna cinematografica Lo Schermo è Donna

Si celebra il centenario della nascita di Alberto Sordi e si esaltano le attrici che reggono oggi lo scettro della comicità italiana A cento anni dalla nascita di Alberto Sordi, il 15 giugno 1920, gli organizzatori hanno deciso di optare per una scelta insolita, facendo dell’attore-culto romano il pretesto per lasciar parlare di lui donne …

Fiano Romano – Inizia domani, 1 luglio, la rassegna cinematografica Lo Schermo è Donna Leggi altro »

Santa Lucia, chiude l’ufficio postale

L’amministrazione comunale di Fonte Nuova comunica di essere stata informata da Poste italiane s.p.a che l’Ufficio Postale di Santa Lucia rimarrà chiuso per lavori dal 3 LUGLIO al 3 AGOSTO. Per tanto l’Ufficio Postale a cui far riferimento è quello in località Tor Lupara che osserverà il seguente orario lavorativo: dal Lunedì al Venerdì dalle ore …

Santa Lucia, chiude l’ufficio postale Leggi altro »

Fase 2 ASL Roma 5 – Dal 1 luglio i Servizi di Emergenza Psicologica tornano ai Centri di Salute Mentale

A partire dal 1 luglio l’Emergenza Psicologica  COVID 19, servizio che era stato attivato durante la pandemia per garantire assistenza psicologica specialistica h24 7 giorni su 7, non sarà più gestita da un unico numero ma tornano ai Centri di Salute Mentale distrettuali. Sono stati effettuati  più di 50 interventi su casi rilevanti da un …

Fase 2 ASL Roma 5 – Dal 1 luglio i Servizi di Emergenza Psicologica tornano ai Centri di Salute Mentale Leggi altro »

Bilancio del comune di Tivoli: tutto rinviato a data da destinarsi

L’infuocata discussione sul bilancio consuntivo del comune di Tivoli è stata rinviata. Tra gli atti inviati ai consiglieri comunali prima della seduta di questo martedì 30 mancava della delibera da votare. Tra i documenti spediti via pec, atti per centinaia di pagine, non c’era il testo presentato dalla maggioranza. Da Manuela Chioccia, PD, ed Andrea …

Bilancio del comune di Tivoli: tutto rinviato a data da destinarsi Leggi altro »

Villa Adriana – Ecco chi era la vittima

Aveva 28 anni e si chiamava Elsaid Abdelsalam Abdelbaky Elkoumy il ragazzo egiziano accoltellato nella giornata di ieri nella frutteria “L‘Angolo della Frutta” tra via Sardegna e via Tiburtina a Villa Adriana, locale di cui era gestore. Secondo una prima ricostruzione la tragedia si è consumata ieri alle ore 16:30 all’esterno del negozio. A scagliare …

Villa Adriana – Ecco chi era la vittima Leggi altro »