Il Gambero Rosso diventa Green

Presentata la guida "Italia all'aria aperta"

Venticinque parchi nazionali e due grandi parchi regionali, oltre 1.000 indirizzi dove mangiare, degustare e fare la spesa all’interno e nei pressi delle aree verdi italiane in circa 400 comuni: e quanto propone il nuovo progetto editoriale di guida “Italia all’aria aperta, Dai parchi nazionali ai siti Unesco” del Gambero Rosso, in edicola e in libreria in questi giorni e presentato  a Roma presso il ministero per le Politiche agricole alimentari e forestali.

Il volume è stata realizzato in partnership con Enel Green Power, che all’interno del Gruppo Enel si occupa di energie rinnovabili.

 “Il nostro Paese – ha affermato Stefano Patuanelli, ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali intervenendo alla presentazione – ha un patrimonio immenso da valorizzare, fatto di natura, cultura ed enogastronomia. Far conoscere luoghi, paesaggi, cibi del nostro territorio significa contribuire in maniera decisiva al rilancio sostenibile del Paese. La Guida “Italia all’aria aperta” di Gambero Rosso evidenzia come la transizione ecologica rappresenti un’opportunità imperdibile di sviluppo per il nostro Paese”. “Con questa guida Gambero Rosso – ha detto Paolo Cuccia, Presidente di Gambero Rosso – vuole valorizzare i percorsi turistici all’interno del grande patrimonio di biodiversità che il nostro Paese possiede ma anche indurre alla riscoperta di strutture produttive di energie rinnovabili ben inserite nel paesaggio” .

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MENTANA – “Virtual Reality School”, alunni protagonisti di uno spot sulla città

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.