Arriva il design “Japandi”

La perfetta fusione di giapponese e scandinavo, il design Japandi si concentra su design minimalisti esteticamente unici

Secondo Leni Calas di Ward 5 Design, “il design giapponese è la combinazione di funzionalità scandinava e minimalismo rustico giapponese al fine di creare una sensazione di arte, natura e semplicità”. Questa fusione crea la perfetta miscela di funzione e forma, concentrandosi su linee pulite, spazi luminosi e colori chiari. Èsempre secondo Calas che questo design Japandi è composto da una moltitudine di materiali naturali, colori tenui, linee pulite e arredi minimali, ma ben curati.

Questo stile è caratterizzato da una lavorazione artigianale con particolare attenzione alla qualità e ai pezzi fatti a mano su strutture usa e getta ed economiche. Si potranno vedere anche molti colori neutri con una vasta gamma di scelte di vernici. Il fine dei colori è quello di ricreare un’atmosfera calmante, tranquilla e pacifica.

Inoltre, gli stili Japandi spesso enfatizzano la sostenibilità. La prevalenza di materiali naturali e design semplici lo rende un ottimo stile di arredo green. Con sempre più consumatori che cercano un’estetica ecologica, la popolarità di Japandi non è una sorpresa. Camera da letto in stile Japandi.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.