ELEZIONI MENTANA – Il progetto di Casello Autostradale di Forza Italia

Lettera al direttore di Tiburno di Sestino Giacomoni (deputato di Forza Italia, presidente della Commissione di vigilanza su CDP e già consigliere comunale di Mentana)

Caro direttore,
anche in questa campagna elettorale la sinistra non si smentisce!
Di fronte ad un progetto di fattibilità presentato da Forza Italia per uno svincolo autostradale, che consentirebbe ai cittadini di Mentana di raggiungere Roma senza passare ore e ore nel traffico della Nomentana, hanno detto che si sarebbe giunti a “distruggere l’area archeologica” ed il MuCAM, il Museo archeologico di Mentana.
La sinistra, che si nasconde dietro le liste civiche che sostengono il sindaco uscente perché non ha neppure il coraggio di presentarsi con il proprio simbolo, perde il pelo ma non il vizio.
Già trent’anni fa, quando fu autorizzato il passaggio dell’Autostrada sul territorio di Mentana, fu la sinistra ad opporsi alla realizzazione di uno svincolo, sostenendo che avrebbe deturpato il territorio. Ne vediamo le conseguenze: a causa della loro mancanza di visione i Mentanesi sono stati condannati a trenta anni di traffico e di mancato sviluppo.
Del resto è una storia antica: mi raccontava mio nonno che la stessa cosa accadde quando si ipotizzava di fare una fermata del treno che passa per Monterotondo Scalo. Anche allora ci fu chi si oppose dicendo che il fumo del treno a carbone avrebbe danneggiato le vigne.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni, spunta un’altra candidata sindaca: Maria Rosaria Cecchetti


Così, a causa di una sinistra priva di visione e di prospettiva, Mentana non ha uno svincolo autostradale, non ha una fermata del treno, né una metropolitana leggera, e non ha neppure un istituto scolastico superiore, soprattutto per l’incapacità dell’amministrazione uscente. Se volete cambiare questa situazione e credete, come noi di Forza Italia, che Mentana abbia il diritto di diventare una città vivibile, oggi avete una grande possibilità: con il vostro voto il 3 ed i 4 ottobre potete mandarli a casa ed eleggere finalmente un Sindaco di Centro Destra, che abbia un vero progetto per lo sviluppo di Mentana.
Lo svincolo autostradale è fondamentale per realizzare una zona artigianale e industriale, per creare sviluppo e lavoro e per alleggerire il traffico cittadino verso Roma.
Nel progetto presentato da Forza Italia si tiene ovviamente conto dell’area archeologica, che naturalmente non sarà danneggiata in alcun modo durante la costruzione dello svincolo. Al contrario, l’uscita autostradale la valorizzerà, rendendola fruibile anche ai turisti provenienti dal resto d’Italia, insieme al Museo Garibaldino (MuGa), al borgo medievale e a parco Trentani.
Il centro destra sostenendo l’architetto Marco Lodi sindaco vuole migliorare la qualità della vita a Mentana, creando sviluppo, occupazione, scuole superiori e valorizzandone il patrimonio culturale, artistico, archeologico e naturalistico.
Per questo vi invito ad utilizzare bene il vostro voto ed a votare Marco Lodi Sindaco e la lista di Forza Italia per cambiare e per rendere Mentana una città veramente “moderna” e soprattutto vivibile!

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.