GUIDONIA – Frana il tetto del capannone, precipita da 7 metri: morto

Tragedia a Setteville: perde la vita Ottorino Pacca, 41enne imprenditore e vice presidente della locale squadra di calcio. Lascia moglie e tre figli

Tragico incidente sul lavoro stamane, mercoledì 2 novembre, a Guidonia Montecelio.

A perdere la vita è stato Ottorino Pacca, 41 anni, imprenditore edile, nato e cresciuto a Case Rosse, vice presidente della “Asd Setteville-Case Rosse”, società calcistica fondata dal padre Mario.

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, la tragedia è avvenuta verso le ore 11,30 in via Antonio Fogazzaro, a Setteville, quartiere di Guidonia Montecelio, dove ha sede lan “AB Costruzioni”, azienda edile di famiglia.

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri intervenuti sul posto, Ottorino Pacca era salito sul tetto per effettuare una manutenzione del rivestimento in eternit, ma all’improvviso il solaio ha ceduto.

LEGGI ANCHE  “La Poesia del Calcio ad occhi chiusi”, in campo per gli atleti non vedenti

L’uomo è precipitato da un’altezza di circa sette metri ed è morto sul colpo.

Al momento della tragedia all’interno dell’azienda era presente anche il padre Mario che ha immediatamente allertato i soccorsi, ma quando un’ambulanza è giunta sul posto per Ottorino Pacca non c’era più nulla da fare.

Insieme ai carabinieri sul luogo della tragedia sono intervenuti anche gli ispettori del Servizio di Prevenzione e Sicurezza ambienti di lavoro della Asl Roma 5.

Su disposizione della Procura di Tivoli la salma dell’imprenditore è stata trasferita presso l’Istituto di Medicina Legale dell’università “La Sapienza” di Roma per l’esame autoptico.

Ottorino Pacca lascia la moglie e tre figli piccoli insieme ai quali abitava a Fonte Nuova.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ciak si gira, Can Yaman è il nuovo “Sandokan”

La vittima affiancava il padre Mario nella gestione dell’azienda edile di famiglia e nella direzione della “Asd Setteville-Case Rosse”, l’associazione che dal 1972 si allena e gioca al campo sportivo “Cardinal Dell’Acqua” di via Carunchio a Case Rosse, quartiere d’origine della famiglia Pacca.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.