Tragico incidente sul lavoro stamane, mercoledì 2 novembre, a Guidonia Montecelio.
A perdere la vita è stato Ottorino Pacca, 41 anni, imprenditore edile, nato e cresciuto a Case Rosse, vice presidente della “Asd Setteville-Case Rosse”, società calcistica fondata dal padre Mario.
Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, la tragedia è avvenuta verso le ore 11,30 in via Antonio Fogazzaro, a Setteville, quartiere di Guidonia Montecelio, dove ha sede lan “AB Costruzioni”, azienda edile di famiglia.
Stando a quanto ricostruito dai carabinieri intervenuti sul posto, Ottorino Pacca era salito sul tetto per effettuare una manutenzione del rivestimento in eternit, ma all’improvviso il solaio ha ceduto.
L’uomo è precipitato da un’altezza di circa sette metri ed è morto sul colpo.
Al momento della tragedia all’interno dell’azienda era presente anche il padre Mario che ha immediatamente allertato i soccorsi, ma quando un’ambulanza è giunta sul posto per Ottorino Pacca non c’era più nulla da fare.
Insieme ai carabinieri sul luogo della tragedia sono intervenuti anche gli ispettori del Servizio di Prevenzione e Sicurezza ambienti di lavoro della Asl Roma 5.
Su disposizione della Procura di Tivoli la salma dell’imprenditore è stata trasferita presso l’Istituto di Medicina Legale dell’università “La Sapienza” di Roma per l’esame autoptico.
Ottorino Pacca lascia la moglie e tre figli piccoli insieme ai quali abitava a Fonte Nuova.
La vittima affiancava il padre Mario nella gestione dell’azienda edile di famiglia e nella direzione della “Asd Setteville-Case Rosse”, l’associazione che dal 1972 si allena e gioca al campo sportivo “Cardinal Dell’Acqua” di via Carunchio a Case Rosse, quartiere d’origine della famiglia Pacca.