TIVOLI – Abbandona 11 cuccioli appena nati nel bosco, denunciato

Rintracciato dai carabinieri, un 56enne di Bellegra deve rispondere di maltrattamento di animali

I Carabinieri della Stazione di Bellegra, in collaborazione con il personale del servizio veterinario dell’Asl RM 5, hanno denunciato in stato di libertà un 56enne, con precedenti, per il reato di maltrattamento di animali.

La vicenda, a lieto fine, ha avuto origine qualche giorno fa, quando alcune persone che stavano percorrendo a piedi la Strada Provinciale 63/A del Comune di Bellegra, richiamate dai lamenti provenienti dal bosco limitrofo, avevano rinvenuto, all’interno di uno scatolone di cartone, undici cuccioli di cane, meticci, nati da poche ore, che provvedevano subito a recuperare e nutrire.

I Carabinieri di Bellegra, intervenuti sul posto, riuscivano dopo alcuni mirati accertamenti ad identificare e deferire alla Procura della Repubblica di Tivoli, per il reato di maltrattamento di animali, un 56enne del paese, proprietario della mamma che li aveva appena partoriti.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Assalti ai distributori di bevande, presi: erano l'incubo dei commercianti

Quest’ultima, insieme ai cuccioli in buono stato di salute, sono stati affidati ad un canile sanitario per le opportune cure.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.