Una professoressa del liceo di Saint-Jean-de-Luz, nei Paesi Baschi francesi, è stata accoltellata a morte da uno studente che l’ha aggredita all’interno dell’edificio. La polizia, si legge sul sito de Le Figaro, ha arrestato il ragazzo, che ha 16 anni e frequentava la seconda classe del liceo cattolico privato.
La vittima, una prof di spagnolo di 52 anni. “Vi confermo che c’è stata un’aggressione con un coltello e che la vittima è appena deceduta“, ha detto il procuratore di Bayonne, Jérôme Bourrier. Dopo aver fermato il giovane aggressore, le forze dell’ordine hanno bloccato tutti gli accessi e le uscite della scuola cattolica e gli alunni, che erano stati confinati nelle aule, sono stati evacuati.
Secondo quanto riportato dai media locali il ragazzo soffrirebbe di disturbi psichici, e avrebbe detto “di essere posseduto” mentre aggrediva la professoressa. Delle voci, a suo dire, la notte precedente lo avrebbero spinto “a uccidere la sua insegnante di spagnolo”.
Sul luogo è atteso il ministro dell’Istruzione, Pap Ndiaye, che intanto su Twitter ha espresso il suo cordoglio per la morte della docente.