GUIDONIA – Tragedia del cielo, domani solenni funerali degli ufficiali morti

Camera ardente in aeroporto e funzione nella chiesa di Santa Maria di Loreto. Presenti alte cariche dello Stato

Si terranno domani pomeriggio 10 marzo i funerali del Tenente Colonnello Giuseppe Cipriano e del Maggiore Marco Meneghello, i due piloti tragicamente morti martedì mattina in un incidente aereo a Guidonia.

Alle ore 10 è aperta la Camera ardente presso la chiesa dell’aeroporto “Alfredo Barbieri” dove le due vittime erano di stanza presso il 60esimo Stormo.

Alle ore 16 i Solenni funerali nella chiesa di Santa Maria di Loreto presieduti da Sua Eminenza Monsignor Santo Marcianò, Ordinario Militare per l’Italia.

Alle esequie è prevista la partecipazione di alte cariche dello Stato ed i vertici di Autorità Militari e Civili, per questo oggi con l’ordinanza numero 86 – CLICCA E LEGGI L’ORDINANZA - il sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo ha disposto la modifica della circolazione e della sosta in alcune strade e piazze limitrofe alla chiesa di Santa Maria di Loreto, proprio per garantire lo svolgimento in sicurezza della cerimonia.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Maturità, ansie e sogni nella "Notte prima degli esami"

DALLE ORE 13,00 A FINE ESIGENZA

  • DIVIETO DI TRANSITO e di SOSTA invia Baden Powell, tratto compreso da via Cammarotta a via Douhet;
  • DIVIETO DI SOSTA nel largo tra via Colle Farina e via Don Vito Boccuzzi;
  • DIVIETO DI SOSTA in via Po’, lato destro, nel tratto tra via Douhet e via Camarotta;
  • DIVIETO DI SOSTA e DI TRANSITO nella piazza antistante la chiesa di Santa Maria di Loreto.
  • Con l’ordinanza viene inoltre modificare la viabilità in via Cammarotta istituendo il doppio senso di marcia nel tratto da via Douhet a via Colle Farina e nel tratto compreso tra via Po’ e Piazza Lauretana:
  • DIVIETO DI TRANSITO via Cammarotta, escluso residenti;
LEGGI ANCHE  TIVOLI MONTEROTONDO - Elezioni, 6 candidati sindaci su 9 vogliono il benessere degli animali

Inoltre con l’ordinanza numero 85 – CLICCA E LEGGI L’ORDINANZA – per tutelare l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana in occasione della funzione di domani, il sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo ha disposto la sospensione delle attività educative e didattiche di tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci dalle ore 13,30.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.