MENTANA – Gli appuntamenti dell’estate mentanese nel weekend

Teatro e storia riempiono il cartellone anche questo fine settimana

Continua la terza edizione della rassegna teatrale all’aperto “Applausi a scena aperta” presso i giardini dell’ara-ossario garibaldino. Sabato 22 luglio, alle ore 20:45, è prevista una visita guidata al MuCaM – museo civico archeologico di Mentana e dell’agro nomentano.

Alle ore 21.30 spazio invece alla rappresentazione teatrale “Frasacce”, uno spettacolo di storie in rima di gente comune che si mescolano a musiche popolari romane. Stefano Ambrogi, Martina Zuccarello, David Mastinu, Gaspare di Stefano oscilleranno tra il comico e il riflessivo portando in scena il canovaccio più noto: quello della quotidianità.

Domenica 23 Luglio, alle ore 21:30, saranno Francesco Stella e Giuliano Calandra -con la regia di Nicola Pistoia – ad andare in scena con “Chi muore si rivede”. Due colleghi, ma anche due amici e, soprattutto, due impresari di onoranze funebri. Due “becchini”, insomma. Sperduti in mezzo alla campagna, senza benzina e con un funerale che attende solo loro, Daniele e Nicola competono a raffiche di battute in un duello comico continuo e senza tregua in cui alla risata s’alterna, improvvisa, l’emozione. Proprio come ad una salita segue una discesa: una competizione epica come tra Coppi e Bartali, amici ed eterni rivali. Come tra la Vita e la Morte, con cui i due si confrontano ogni giorno.

LEGGI ANCHE  MENTANA - Il forno crematorio non si farà, il Consiglio comunale revoca la delibera

Visita guidata gratuita e ingresso spettacoli libero fino ad esaurimento posti.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.