GUIDONIA – Quartieri allagati, interrotto il flusso idrico per riparare il guasto

A Villanova arrivano le autobotti. A Villalba seminterrati sgomberati

E’ stato interrotto il flusso idrico a Villanova, il più popoloso quartiere di Guidonia Montecelio che da stamane, sabato 3 agosto, si è risvegliato allagato a causa di una rottura della condotta della Società “Acqua Marcia”.

Per limitare i disagi è stato predisposto un servizio di rifornimento tramite autobotti che resteranno in stazionamento nei seguenti punti:

  • via Maremmana inferiore angolo via Carlo Filangeri nella piazza San Giuseppe Artigiano
  • via Maremmana inferiore angolo via Tito Bernardini
  • via Garibaldi angolo via Ricciotti

Corso Italia a Villalba di Guidonia allagata. Sotto, il sindaco Mauro Lombardo

Sul posto, insieme ai tecnici della Società “Acqua Marcia”, sono presenti i Vigili del Fuoco, i volontari della Protezione Civile, il Sindaco Mauro Lombardo, l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Proietti e i tecnici del Comune.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Ruba l'auto e investe il garagista, preso 22enne colombiano

Il disagio è iniziato stamane verso le 8,30 quando sia Villanova che il confinante quartiere di Villalba sono stati inondata da un’eccezionale massa d’acqua fuoriuscita da una condotta.

Secondo un comunicato del Sala Operativa del Comando di Roma, i vigili del fuoco di Villa Adriana sono intervenuti a Corso Italia, a Villalba, per la rottura di una conduttura idrica di notevoli dimensioni.

Per l’importante fuoriuscita di acqua sono stati fatti sgomberare i piani seminterrati e chiuse diverse strade ormai completamente allagate, con diversi disagi per il traffico locale.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.