MANDELA – Il carabiniere Paolo Giovannercole compie 100 anni, l’omaggio dell’Arma

In aula consiliare festa insieme ai parenti, al sindaco e al Comandante della Compagnia di Tivoli

Il comune di Mandela e l’Arma dei Carabinieri hanno voluto celebrare i 100 anni del Carabiniere Paolo Giovannercole, che era nato nel comune della valle dell’Aniene nel 1924 ed aveva svolto servizio da Carabiniere nel difficile periodo bellico.

Lo stesso si era arruolato a settembre del 1942, entrando presso la Scuola allievi Carabinieri di Roma.

Terminato il corso, Giovannercole aveva prestato servizio alla Stazione di Marsciano (Perugia).

Una volta dismessa la divisa dell’Arma, Paolo Giovannercole è rientrato al suo paese di origine, Mandela, dove si sposò ed ha avuto due figli maschi e una figlia femmina.

Il sindaco di Mandela, Claudio PETTINELLI, il Comandante della Compagnia di Tivoli ed il Comandante la Stazione di Vicovaro hanno onorato il centenario con significativi interventi mostrando riconoscenza ed affetto per il concittadino che ha raggiunto il ragguardevole traguardo.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ospedale in lutto, si è spento il cappellano don Lorenzo

Molti cittadini mandelesi oltre ai familiari, nipoti e pronipoti, hanno omaggiato Paolo Giovannercole con la presenza nell’aula consiliare. L’Arma dei Carabinieri ha voluto consegnare, per tramite del Maggiore Francesco Ferrante, un crest con lo stemma araldico ed una lettera di felicitazione inviati con gli auguri del Signor Comandante Generale.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.