VICOVARO – Alunni e carabinieri addobbano insieme l’albero di Natale

L'Arma apre le porte della caserma a 36 bambini di quarta elementare

Lunedi mattina, presso la Stazione Carabinieri di Vicovaro, gli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale “Vicovaro” hanno preso parte alla III Edizione “Addobba l’Albero”, iniziativa natalizia che l’Arma dei Carabinieri cura sul territorio.

Un momento dell’iniziativa natalizia “Addobba l’Albero” presso la Stazione Carabinieri di Vicovaro

In particolare, trentasei bambini della quarta elementare delle sezioni A e B dell’Istituto hanno allestito l’albero di natale della caserma con decorazioni create a tema, e condiviso con i militari alcuni pensieri e riflessioni sul Natale, alla presenza del Sindaco di Vicovaro, Avvocato Nello Crielesi, del Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tivoli, Tenente Domenico Pantaleo, e del Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale “Vicovaro”, Anna Vicidomini.

LEGGI ANCHE  SAMBUCI - Artigianato e sapori unici nel Borgo, benvenuti ai Mercatini di Natale

All’evento hanno partecipato anche il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Vicovaro, Luogotenente C.S. Giuseppe Chiovè, il Vice Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Tivoli, Generale in congedo Tiziano Fabi, nonché alcune maestre e volontari.

L’iniziativa nasce nell’ambito dei progetti per la diffusione della cultura della legalità che l’Arma dei Carabinieri organizza ogni anno sul territorio nazionale.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.