Guidonia – Via Valle delle Dame, la strada dimenticata dall’Ente

Un nostro lettore spiega che la strada è talmente dissestata che perfino il pulmino scolastico non ce la fa a raggiungere i bambini del posto: “Il pulmino non arriva e in famiglia dobbiamo prendere permessi dal lavoro per accompagnare i nostri figli a scuola”. 

 

Nella zona abitano circa quindici famiglie ma in realtà è molto trafficata perché risulta essere molto utile agli automobilisti che vanno verso Palombara. 

 

Non finisce qui perché il lettore spiega: “Qui è considerata zona residenziale, noi paghiamo IMU e TASI e pure stiamo così”.

 

via delle dame-4

Al disagio per gli spostamenti si somma un tasso di incuria considerevole, determinato dall’abbandono selvaggio dei rifiuti che, proprio qui, trova un’altra location da discarica abusiva a cielo aperto. 

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Poste Italiane, uffici chiusi per ferie nei week end estivi

 

 

 

 

 

Le foto mostrano la situazione tra rifiuti ingombranti e traccia di quello che a prima vista sembrerebbe essere proprio eternit, il residente prosegue: “Questi sono i rifiuti visibili ad occhio nudo ma se si prosegue oltre il ciglio della strada ci sono moltissimi altri rifiuti verso il fosso”. 

 

Degrado, incuria, abbandono e pericolo per la salute. 

 

via delle dame-2 via delle dame-1  via delle dame-3   

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.