Monterotondo – Torneo dei Rioni: Grottamarozza supera S.Maria

grotta marozza luglio 2017La formazione in maglia biancoverde, stile Celtic, batte la formazione di S.Maria con il punteggio finale di 8-4 ma non lasci ingannare il punteggio di fine gara, la contesa  è stata bella, appassionante e ricca di suspance fino a tre minuti dalla fine quando i biancoverdi hanno poi dilagato.

 

Il Grottamarozza (Nella foto a sinistra ndr) ha schierato per questa semifinale De Battistis, Petasecca, Melchiorre, Tranzi, Andrea Di Ventura, Angelo Scarafile, Federici, Santoro e Flamini. Il S. Maria allenato da Alessandro Odorisi ha ribattuto con Di Lorenzo, De Castro, Revoldini, Avallone, Di Paolo, Gianluca De Dominicis, Andrea De Dominicis, Cara, Petrocchi, Ma Dawa, Lo Manto e Santarelli. Inizio gara scoppiettante sin dai primi minuti con il S.Maria che prova a fare la partita ma è il Grottamarozza a dimostrarsi incredibilmente cinico con tre gol nel primo tempo realizzati in rapida successione da Matteo Federici, due volte, e da Scarafile. Sul 3-0 nella prima frazione di gioco in pochi avrebbero scommesso in un rientro dei rossi in gara specialmente dopo che nei primi minuti ancora Matteo Federici e Santoro vanno a bersaglio mettendo in ghiacciaia la gara sul 5-0. Ma l’orgoglio di S.Maria è davvero notevole così come la qualità tecnica della squadra. Odorisi fa entrare il giovane 2001 Lo Manto, il migliore dei suoi, e la squadra ha la scossa giusta. Andrea De Dominicis realizza il gol dell’1-5, poi il fratello Gianluca De Dominicis realizza il 2-5, e ancora pochi minuti dopo Lo Manto corona la sua grande gara realizzando il gol del 3-5.  A questo punto la gara si accende di toni agonistici con il S.Maria che preme per riprendere una gara che sembrava persa. A otto dalla fine eccolo il gol del 4-5, lo realizza il capitano del Castrum Santarelli e la semifinale si rimette in equilibrio. Ma il S. Maria ha bruciato molte energie per la rincorsa e a tre dalla fine Santoro realizza il gol del 6-4 e da lì alla fine in contropiede vanno in gol ancora Federici e Santoro.

LEGGI ANCHE  Promozione: il Villalba sorride, crollano tutte le altre

 

santarelli direttore gara

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Finale al Grottamarozza ma applausi al S.Maria che ha riacceso una gara che sembrava ormai chiusa. Migliori in campo il portiere De Battistis e l’attaccante Federici per il Grottamarozza e per il S. Maria il giovane Lo Manto e Gianluca De Dominicis per il S. Maria.

di Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.