Tè verde: Un importante amico della linea

c’è quella del tè verde. In Italia l’utilizzo di questa spezia è molto diffuso, alcuni studi riportano dati pari ad un fortunato 20% delle nostre famiglie. Questo alto consumo è dovuto alle sue alte proprietà benefiche antiossidanti e bruciagrassi.  studi recenti hanno dimostrato che i suoi principi attivi aiutano a tenere sotto controllo il colesterolo e favoriscono la combustione dei grassi, una tazza di te verde fa bruciare poco più di 10 calorie. 

Questa preziosa bevanda è adatta ad ogni stagione.

Per preparare un buon infuso di tè verde, versate uno o due cucchiaini delle sue foglie in una tazza d’acqua bollente, lasciate riposare per cinque minuti e filtrate. In estate per raffreddare più rapidamente la bevanda, ricorrete a cubetti di ghiaccio. Il tè verde presenta un contenuto di caffeina inferiore rispetto al tè nero o al caffè.

Ecco di seguito alcuni dei suoi principali benefici per la salute.

 

Un alleato  contro i grassi:

 Il te verde è ricco di epigallocatechina un principio che attiva il metabolismo, facilita lo smaltimento dei grassi nel sangue e controlla il glucosio.  Per perdere peso in maniera sana va abbinato ad una dieta equilibrata e ad una sana attività fisica.

 

Ottime propietà antiossidanti:

I suoi principi controllano i radicali liberi , e inoltre agisce anche da antinfiammatorio  è un tonico per il sistema nervoso

 

Come assumerlo:

Il te verde si trova in bustina per gli infusi ma può essere assunto anche tramite gli integratori verifica sempre che i polifenoli non siano inferiori all’80-90%

 

 

SEMAFORO ROSSO

abusando di tè verde, perdi peso ma invecchi prima. Un recente studio giapponese ha calcolato che bevendo circa 5 tazze di te verde al giorno per 40 giorni, il tuo peso corporeo potrebbe ridursi di circa  450 gr ma producendo danni al tuo corpo, infatti questo è un quantitativo esagerato che an bbassa i livelli di calcio e favorisce l’invecchiamento. Inoltre Il te rimane ricco di caffeina e preso in dosi eccessive procova agitagione e insonnia.

 

SEMAFORO VERDE

Perdi peso ma in modo salutare , bevi due tazze di te verde al giorno ma in aggiunta ad una dieta equilibrata (elimina almeno 500 kc giornaliere ) fai  2 ore di sport alla settimana  e potresti perdere in 40 giorni circa 3,5 kg

 

Lete bustine te compost Bustine di Tè

l’italiano per una questione di praticità preferisce i filtri in bustina, confezionati  in bustine singolarmente per mantenere al meglio l’aroma, in carta  o cotone a trama molto fitta. Le migliori sono le bustine un po’ più grandi di dimensioni in modo che le foglie immerse riescano ad allargarsi e respirare. La chiusura migliore èp quella fatta con fibre naturali quelle con i punti metallici  potrebbero alterare il sapore del te.

 

Le sigle sull’etichetta :

Puoi trovare diverse diciture:

High-grown ossia che le piante sono coltivate ad altitudini elevate  le migliori.

Orange Pekoe indica che proviene da una pregiata varietà di arbusto  dal quale  prende il nome

Broken significa che si tratta di foglie spezzettate.


 

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  𝑻𝒈𝑾𝒊𝒏𝒆 𝒔4 #11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.