Monterotondo – Spettacolo dei bambini e benedizione del presepe per il Natale del quartiere Piedicosta

Infatti, per tutta la giornata del sabato pre vigilia, si terranno appuntamenti ed incontri curati dall’Associazione Culturale Città di Monterotndo affiliata alle ACLI provinciali di Roma.

 

Schermata 2017-12-22 a 14.14.03Alle ore 15, nel piazzale di via Monte Circeo, appuntamento con i bambini della scuola Loredana Campanari, impegnati in una performance orchestrale alla presenza di alunni e famiglie. Sempre i bambini saranno poi protagonisti di una recita, il tutto al cospetto di parte del corpo docenti, oltre che della preside e del vicepreside.     

 

La celebrazione proseguirà alle ore 16 con la benedizione dell’albero e del presepe da parte di Don Joseph di fronte ai cittadini e ad una rappresentanza delle autorità amministrative del Comune di Monterotondo. Successivamente sarà poi il momento dei brindisi, con un rinfresco augurale e con torroncini e caramelle per i più piccoli, offerto dagli organizzatori.

 

Il Natale al quartiere Piedicosta è il primo che viene organizzato in questa formula a Monterotondo Scalo ed è il sintomo di una comunità che vuole sentirsi sempre meno periferia e sempre più città.

 

Eugenio Nuzzo   

 

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MENTANA - La Regina Camilla premia gli alunni della scuola media “Paribeni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.