Quindi per un effetto più slim sempre meglio puntare sulle righe sottili e verticali. Traducendo le regole generale in consigli utili: se hai le spalle strette, poco seno, il busto più magro della parte inferiore è perfetto indossare una giacca, camicia, scamiciato con righe più larghe e orizzontali; se avete la parte inferiore del corpo più pronunciata scegliete righine piccole e verticali per pantaloni e gonne.
Vediamo insieme tre modi di indossare le righe che ci dicono qualcosa sulla nostra personalità…del resto, è anche attraverso la moda che esprimiamo noi stesse, no?
– VINTAGE Viola Palmerini, 23 anni vive a Villa Adriana e fa la commessa in un negozio di abbigliamento. Ama le righe e spesso le abbina anche di colori e grandezze diverse…Il suo look anni ’90 testimonia la sua passione per il vintage: il jeans a vita alta con la lampo laterale fino al fianco è molto particolare e ben si abbina alla cinta-marsupio da indossare sia nei passanti che legata in vita. La maglia a righe, molto semplice arricchisce il look grazie allo scollo a barca.
–
–