Ascd Energheia: 3
Colonnetta La Memoria: 0
(25-7/25-9/25-10)
Certo l’esordio casalingo della squadra di Luca Cataldi, visti i parziali, è stato fin troppo soft, ma è sicuramente il prolungamento di quanto positivamente è stato fatto nel pre-campionato durante tutte le gare del Trofeo Roma, dove la nostra squadra ha chiuso il girone al primo posto.
Nella gara d’esordio tutto facile, con le ragazze di casa rimaste sempre concentrate a non lasciare cadere nessun pallone; questo nonostante i progressivi avvicendamenti, effettuati nel corso della gara, che hanno consentito la discesa in campo di tutte le atlete segnate a referto.
Si ricomincia, quindi, sperando di continuare il positivo percorso iniziato nel non troppo lontano 2008 (anno della prima affiliazione alla Fipav) che progressivamente ci ha portato dalla terza divisione di allora alla finale play-off dello scorso anno; una finale poi persa in trasferta e solo al “golden set”.
Grazie a questo spirito, Energheia si appresta a vivere un’altra stagione importante; rinnovato il Piano di offerta formativa gratuito con l’istituto Montelucci sia nella sede di Colle Fiorito di Guidonia che presso il plesso dell’Albuccione. Proprio all’Albuccione, in collaborazione con la Onlus “I colori del mondo”, l’associazione sportiva fornisce il supporto tecnico, di materiale e didattico utile per insegnare la pallavolo ai più piccoli così da tenerli impegnati in palestra.