Dopo la scoperta della positività di un professore, all’istituto comprensivo di via Paribeni a Mentana è scattata la quarantena per tre classi. Il dirigente scolastico Anna Foggia ha diramato una nota per annunciare le tempistiche e le modalità di svolgimento delle lezioni a distanza.
LA NOTA DEL DIRIGENTE SCOLASTICO
Gentili Famiglie, la ASL ci comunica che le classi cui nella serata di ieri è stata indicata la quarantena vi permarranno fino a venerdì 9 ottobre incluso; i tamponi saranno effettuati nella settimana prossima e appena riceveremo notizia del giorno e degli orari previsti Ve ne daremo tempestiva comunicazione.
Ricordo che secondo il “Protocollo Operativo per il contenimento del Covid-19” dell’ASL RM5, i conviventi degli alunni e delle alunne delle classi interessate da questa misura non sono considerati “contatti stretti” del caso positivo confermato, pertanto non sono tenuti alla quarantena.
Dalla giornata di lunedì sarà attiva la didattica digitale in modalità sincrona a distanza per le tre classi interessate; una successiva circolare fornirà orari delle lezioni e indicazioni specifiche.
Sono fiduciosa che anche questo momento di criticità venga presto superato con la collaborazione, la solidarietà e la lucidità necessarie, nell’interesse dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze che hanno diritto alla massima serenità e al migliore supporto della comunità educante.
Cordiali saluti,
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
ANNA FOGGIA