TOR LUPARA – Oggi pomeriggio i funerali di Vanni Maddalon

La storica voce delle radio romane si è spenta venerdì scorso

Si svolgeranno oggi pomeriggio a Tor Lupara i funerali di Vanni Maddalon, storica voce delle radio romane. Per chi volesse porgere l’ultimo saluto l’appuntamento è alle ore 14,30 presso la parrocchia Gesù Maestro.

La sua morte ha lasciato un vuoto nelle radio romane, dove aveva lavorato per trent’anni. Ne ha dato notizie l’ex moglie e compagna di mille avventure radiofoniche Alessandra Paparelli. I colleghi e i radioascoltatori hanno lasciato messaggi di cordoglio su Facebook e non solo.

Da Radio Spazio Aperto a Radio Italia Anni 60, da Radio Città Aperta a Erre2, Vanni Maddalon aveva lavorato in molte emittenti dell’etere romana. Celebre la sua “Radio Notte”, condotta fino all’alba e Radio Voi, negli anni ’90 con Michele Plastino. Aveva passato tanti anni a Radio Spazio Aperto, con Guido De Angelis (storico speaker della Lazio) e altri ancora ad Erre2, maratona di 12 ore di radio on air per lo scudetto della Lazio, nel 2000. E poi ancora tante ore negli anni dedicate anche alla sua squadra del cuore, la Roma.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Alunni a lezione di Educazione Civica dal Commissaria Straordinario

Abitava a Fonte Nuova e proprio da qui era “ripartito” negli ultimi anni, con trasmissioni radiofoniche che portavano alla luce anche i vari temi legati al territorio intervistando personaggi del mondo della cultura e della polica.

“La radio è una magia, è davvero la macchina dei sogni” era il suo motto.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.