Una nascita che fa rumore

La secondogenita di Harry e Meghan fa già parlare di sé

Si chiamerà Lilibet Diana: un doppio nome che lega la ribelle Lady alla regina Elisabetta

La piccola è venuta alla luce il 4 giugno al Santa Barbara Cottage Hospital e pesa 3 chili e mezzo. Lili, come sarà chiamata la bambina, è ottava in linea di successione al trono britannico. Diventerà principessa alla morte della bisnonna e all’ascesa al trono (forse) di Carlo.

Intorno al nome della neonata si sono scatenati i media inglesi perché Lilibet è il nomignolo con cui veniva vezzeggiata Elisabetta in famiglia  mentre Diana ricorda il momento più drammatico della monarchia e la rottura degli equilibri reali.

C’è quindi in quel doppio nome, sostengono i tabloid inglesi , un tentativo di Harry e Meghan di ricucire i rapporti con Londra ma anche la consapevolezza della sofferenza patita da Diana prima della sua morte.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Parcheggio Multipiano, 6 mila euro per mettere a norma l'antincendio

I duchi di Sussex, ormai trasferiti in California, ricordano come subirono lo stesso trattamento riservato a Lady D a Buckingham Palace. Non a caso accusarono i reali di razzismo ed Harry dichiarò che la moglie, nel suo periodo a corte, venne ignorata, isolata e condotta quasi al suicidio.

Adesso quale nome prevarrà in famiglia per la bebè regale?

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.