Subiaco Città del Cinema e luogo in cui attirare le eccellenze italiane che possano rispecchiarsi nella “Lollo”.
Sopra e sotto, alcune immagini della serata al Teatro Narzio di Subiaco (Foto di Claudio Desideri)
Si è tenuta ieri, giovedì 4 luglio, presso il Teatro Narzio la terza edizione del Premio Cinematografico Nazionale in onore della grande attrice Gina Lollobrigida organizzato in occasione della nascita della concittadina più famosa al mondo.
Grandi festeggiamenti per la Città e tanta emozionante, soprattutto in seguito alla sua scomparsa e a quella dello storico Presidente della Pro Loco di Subiaco, nonché fraterno amico della Lollobrigida, Giorgio Orlandi, ricordato attraverso una toccante foto.
Il Teatro Narzi, vestito a festa, ha accolto i tanti cittadini accorsi per prendere parte all’evento che è stato presenziato, in rappresentanza del Sindaco Domenico Petrini, dai Consiglieri Francesco Basso e Grazia Timperi.
In platea anche Dimitri Skofic, nipote della “Lollo” nazionale.
Protagonista della serata è stata l’attrice Milena Vukotic alla quale è stata consegnata, quale premio alla Carriera, una pregiata medaglia che ritrae il profilo indimenticabile di Gina Lollobrigida, realizzata dal Maestro Maurizio Lauri.
Assente invece l’attore Giorgio Colangeli, per un problema di natura personale sopraggiunto, come spiegato nel video proiettato in Teatro. Colangeli, fine conoscitore ed interprete dei versi danteschi, ritirerà il Premio alla carriera a lui dedicato sabato 13 luglio, presso la Rocca Abbaziale, in occasione dello spettacolo teatrale che lo vedrà protagonista dal titolo “E quindi uscimmo a rivedere le stelle”.
“Si è trattato di un evento pieno di emozioni per tutta la Cittadinanza – scrive in una nota l’amministrazione comunale – reso possibile dal contributo di tanti: la Pro Loco di Subiaco nelle persone del Presidente, Giorgio Giorani e Giuseppe Pelliccia, per aver fortemente voluto la manifestazione ed aver collaborato con l’Amministrazione per la sua riuscita, Ilaria e Jacopo Orlandi, figli dello storico Presidente della Pro Loco, Fausto Costantini e Ludovica Costantini per il coordinamento artistico, Francesca Spagnolo e Vincenzo Saccucci per il supporto alla manifestazione, Roby DJ per la selezione musicale live della manifestazione e la proiezione dei video, Antonio Renzetti, per il montaggio dei video di promozione e tutti coloro che, a vario titolo, hanno permesso la riuscita della manifestazione.
Un sentito ringraziamento va poi a Claudio Desideri per il servizio fotografico svolto durante la manifestazione”.
Condividi l'articolo: