TIVOLI - Boxe, Karim Angelini è Campione Italiano di Sparring-Io

Il 13enne di Bagni vince il Trofeo Coni 

Ha iniziato a tirare i primi pugni a soli 6 anni e secondo gli addetti ai lavori è una promessa del ring.

Si chiama Karim Angelini, ha 13 anni, è uno studente di terza media all’Istituto Orazio di Tivoli Terme e da sette anni pratica la nobile arte alla palestra “Filippella Boxe” a Setteville di Guidonia.

Karim Angelini di Tivoli Terme sul podio più alto ai Campionati Italiani di Sparring-Io trofeo CONI

Sabato 5 ottobre a Catania Karim si è aggiudicato il titolo nazionale nella categoria -50 chilogrammi nell’ambito dei Campionati Italiani di Sparring-Io trofeo CONI, una manifestazione ludico sportiva dedicata dedicata agli atleti dai 12 ai 13 anni appartenenti alle qualifiche “Canguri” e “Allievi”.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "Nato il 6 ottobre", Riccardo Cristofari conquista 2 milioni di italiani in tv

Ai Campionati Italiani il giovane pugile, già campione regionale, ha rappresentato il Lazio ed è stato accompagnato dal maestro Massimo Ardu, responsabile dei tecnici regionali, e dalla maestra Paola Massagrande che da sette anni lo segue con attenzione e dedizione insieme al maestro Domenico Filippella, titolare della omonima scuderia di Setteville.

Maestri che lo hanno preparato prima per disputare e vincere 4 incontri della fase regionale, quindi per partecipare alla fase finale di Catania, dove Karim Angelini ha vinto altri 4 incontri contro pugili vincitori di Campionati regionali provenienti da ogni regione italiana.

Una giovane promessa di cui si parlerà in futuro.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.