Guidonia – Ordinano la cena e non pagano. Scene da panico in pizzeria

Di pagare il conto non ne volevano sapere, così prima si sono accaniti sui proprietari del locale e dopo si sono avventati contro i poliziotti intervenuti a riportare la calma.
Per questo domenica sera 16 settembre gli agenti del commissariato di Tivoli hanno denunciato Dumitru Florinel F. e Valentin C., romeni senza fissa dimora di 34 e 36 anni: i due devono rispondere di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità, senza contare i reati di danneggiamento e minacce nei confronti dei proprietari de “La Formella”, la pizzeria, ristorante e tavola calda al civico 58 di via Maremmana inferiore, a Villanova.

Secondo la ricostruzione degli uomini diretti da Giancarlo Sant’Elia, verso le 20,30 un uomo e una donna romeni si sono presentati nel locale ordinando 4 bistecche, altrettante patate e insalate, più tre birre: tutto da portare via.
Se non fosse che per i due romeni il conto di 60 euro sarebbe stato eccessivamente “salato”, così il titolare Giampiero Cera li ha rassicurati che se non volevano pagare non c’era problema basta che avessero lasciato le vivande sul bancone.
Nel frattempo, Dumitru Florinel F. e Valentin C. fuori dal locale hanno iniziato a discutere e i loro animi si sono riscaldati quando hanno saputo che i due amici non avevano acquistato nulla. A quel punto, i due uomini – visibilmente alterati dall’alcool – hanno preso di mira i gestori del locale minacciando di dargli fuoco, non prima di aver scagliato una bottiglia di birra contro il muro esterno della tavola calda.
Per questo, i ristoratori hanno allertato il 113, ma quando una volante è giunta in via Maremmana inferiore i quattro erano già spariti. I poliziotti li hanno rintracciati in una baracca nei pressi di Ponte Lucano, ma il 34enne e il 36enne hanno dato in escandescenze rifiutandosi perfino di fornire i documenti.
“Abbiamo denunciato – spiega Giampiero Cera, da sei mesi nuovo gestore de “La Formella” insieme a Mauro De Luca – per dimostrare a gente così che deve stare alla larga, a noi interessa lavorare con una clientela selezionata”.

(ma. sa.)

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MENTANA - La Costituzione Italiana spiegata agli alunni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.