Mese: Ottobre 2014

Tivoli – E’ tornata la Tubercolosi: da quest’anno già 15 casi. In aumento anche la scabbia

Non c’è solo l’Ebola a spaventare medici e non solo a Tivoli. Anzi, se il virus che sta allarmando tutto il mondo è ancora una minaccia fantasma, un più concreta che è già sbarcata in ospedale ed ha messo alla prova il personale medico è quella della Tubercolosi. Si credeva ormai definitivamente debellata in Italia, invece solo nel 2014, anno in corso, si sono registrati a Tivoli almeno quindici casi di Tbc. Una malattia infettiva riemergente quanto devastante che preoccupa e non poco per l’aumento di tracce registrate negli ultimi tempi.

Contrabbando di benzina dalla Slovenia. Denunce e sequestri a Tivoli e Guidonia

Il gasolio veniva direttamente dalla Slovenia, arrivava a Guidonia per essere stoccato in un deposito illegale, e poi finiva a Tivoli dove a venderlo ci pensava il gestore di un distributore di carburante abusivo. Un traffico sgominato dall Guardia di Finanza che ha portato alla denuncia di sei persone e al sequestro di 42mila litri di gasolio.

Tivoli – Go kart, il tiburtino Riccardo Cinti sul tetto del mondo Super Rok

Riccardo Cinti si concede il bis e dopo il successo dello scorso anno si conferma campione del mondo nella categoria Super Rok dei go-kart. Il pilota tiburtino ha conquistato il titolo iridato nella finalissima di Lonato, in provincia di Brescia, dove tra il 22 e il 25 ottobre sono andate in scena le gare valide per i campionati internazionali di Rok. Ad accogliere il campione iridato a Tivoli uno striscione che celebra l’ “operazione bis”.

VIDEO Fonte Nuova – Presa la “banda delle Ducati”. Con le moto rubate vinto un campionato

Gli agenti del commissariato di Ostia, diretti dal Antonio Franco, dopo una lunga attività di indagine durata oltre due anni, hanno denunciato cinque componenti di un’associazione a delinquere finalizzata a delitti contro il patrimonio, ricettazione e riciclaggio di motoveicoli di provenienza illecita, ovvero da furti e di truffe ai danni di società assicuratrici, per un giro d’affari di circa 2milioni di euro. Le moto rubate avevano un unico compratore, un concessionario Ducati di Fonte Nuova, titolare anche della scuderia “99Dieci”, con le quali hanno anche vinto un campionato del 2011.

Roma Est – Adolescenti in delirio per Alessandro Casillo

Il secondo piano di Roma Est era invaso dalle urla di centinaia di ragazze, giovanissime, dai 13 ai 17 anni di età, accorse per incontrare il proprio idolo. Alessandro Casillo, a volte definito il “Justin Bieber italiano”, è un adolescente di 17 anni, divenuto famoso a seguito della partecipazione al programma “Io canto”, show di Canale 5.

Tivoli – Perseguita l’ex fidanzata e la pedina con l’auto, arrestato stalker

Dopo la fine della loro storia d’amore era iniziato un vero e proprio incubo. Lui, un 44enne di Tivoli, non accettava la fine del rapporto e preso dalla gelosia continuava a cercare la sua ex compagna, a seguirla e pedinarla persino con l’automobile. Così come successo ieri sera quando la ragazza ha chiesto l’intervento dei carabinieri perché non riusciva ad allontanare l’uomo.

Guidonia – Capodanno al Teatro Imperiale con “Il Gobbo delle Nostre Dame”

Inaugurata venerdì 24 ottobre da Giancarlo Magalli con lo spettacolo “La botta in testa” la stagione del teatro Imperiale di Guidonia Montecelio chiude il 2014 con lo spettacolo di Capodanno. Per la prima volta la città dell’Aria ospiterà un evento teatrale il 31 dicembre e si tratta per l’occasione di “Il Gobbo delle Nostre Dame”, regia di Pippo Franco, messo in scena dai Pandemonium. Un brindisi inedito a teatro per festeggiare l’arrivo del 2015.
 

Tivoli – In consiglio si parla di Asa. Ma manca il piano industriale

Per chi fosse in attesa di conoscere il piano industriale che Francesco Girardi, ammministratore unico di Asa Spa, sta mettendo a punto, è rimasto deluso. “Questione di tempi, ho solo il bisogno di vedere come andrà la sperimentazione del porta a porta che partirà il 3 novembre nei tre quartieri della città” (Arci, Bivio di San Polo e Lotti Antonelli). E sui licenziamenti dei due operai, si sfiora sola il discorso.