Calcio – Monterotondo, il settore giovanile in campo con il Crystal Palace e al torneo Topolino

La società ha così concluso la stagione sportiva 2014/2015 con un amichevole di prestigio, una sorta di regalo per i calciatori impegnati nella categoria giovanissimi. Da ricordare che i 2000 di Mister Giuliani – ringraziato con uno striscione dai suoi calciatori – hanno brillantemente mantenuto la categoria elite, mentre i 2001 hanno riconquistato la categoria regionale vincendo il campionato provinciale con due giornate di anticipo.
Il tutto si è disputato in una clima molto festoso e di fair play, con i ragazzi delle rispettive squadre che si sono salutati tra foto di rito e strette di mano.

 

I 2002 al Torneo Topolino in Valle d’Aosta

monterotondo topolino2In contemporanea a questa importante manifestazione, i ragazzi del 2002 che nella prossima stagione saranno tra i protagonisti nei Giovanissimi Regionali Fb, erano impegnati ad Aosta per il 4° Trofeo Topolino Calcio. La formazione di Mister Enea ha ben figurato collezionando un bel 12° posto nella graduatoria finale di un torneo internazionale che ha visto protagoniste diverse realtà calcistiche provenienti dal nord Italia – Juventus su tutte -, dall’europa centrale, e persino dagli Stati Uniti. Alla fine il bilancio del torneo è stato senza dubbio positivo con le vittorie sul CGC Aosta e l’Aygreville Due.
monterotondo topolino3Soprattutto è stato un bello spot per la scuola calcio del Monterotondo e per tutto il calcio regionale, rappresentato degnamente dalla compagine eretina. Scuola Calcio che tra l’altro ha visto l’epilogo finale della stagione 2014/2015 con una grande festa organizzata presso un nota catena di fast food, cui hanno partecipato gli oltre centocinquanta iscritti all’attività di base, la dirigenza al completo e le istituzioni locali nella persona del sindaco di Monterotondo.

 

Giovanni Alessandri si è dimesso
In settimana si è dimesso da ogni carica societaria Giovanni Alessandri. “La dirigenza – hanno comunicato dall’Asd Monterotondo Calcio -, rammaricata nel dover accogliere la decisione presa per motivi puramente personali, ringrazia sentitamente Giovanni Alessandri per il prezioso lavoro svolto a capo del settore giovanile in questi due anni, soprattutto per esser stato uno dei fautori del ritorno del Monterotondo Calcio nel panorama calcistico regionale. Tutta l’Asd Monterotondo Calcio augura all’uomo ed amico, ancorché ottimo dirigente, le migliori fortune per il futuro. La società comunica a riguardo di aver incaricato il Direttore Sportivo Francesco Alessandri, già responsabile della prima squadra e della juniores, a ricoprire pro tempore il ruolo di diesse per l’intera attività agonistica”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  CALCIO - Guidonia Montecelio 1937 Fc: debutto storico in Serie C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.