La Notte Verde di Tivoli è la festa dei cittadini che incontrano gli agricoltori locali e gli artisti di strada, “per ricordare che il lavoro della terra, da sempre, ha momenti popolari di aggregazione per condividere i risultati di un impegno ancora molto duro”. La terza manifestazione è organizzata dal Comune di Tivoli (con l’ausilio del consigliere del sindaco per le Politiche giovanili con il sostegno dell’ assessorato alla Cultura e Turismo, Politiche per l’Agricoltura), con il contributo del consiglio retgionale del Lazio, l’associazione Confagricoltura e Agriturist, la Pro loco Tivoli, dell’ Associazione Innovanda e la media partnership di RadioRock.



Durante tutti gli eventi in programma e in particolare lungo tutto il percorso del centro storico in cui si svolgerà l’evento principale di sabato 3 settembre, saranno allestiti dei punti di raccolta fondi in cui i visitatori potranno fare le proprie donazioni a favore delle popolazioni colpite dal sisma. Anche le aziende agricole che parteciperanno organizzeranno specifiche iniziative di beneficenza. “L’amministrazione comunale e le associazioni che collaborano all’organizzazione dell’evento hanno deciso di dedicare l’intera manifestazione alle donne e agli uomini, in particolare alle bambine e ai bambini, colpiti dal drammatico terremoto del 24 agosto – ha dichiarato Irene Marinucci, consigliere comunale e consigliere del sindaco per le politiche giovanili -. Siamo convinti che sia necessario continuare a dare un contributo concreto anche quando nei prossimi giorni si spegneranno i riflettori dei media, per far sentire ancora più forte il nostro sostegno e la nostra vicinanza alle persone colpite. Nella giornata del 3 settembre si svolgerà anche l’iniziativa Riciclattolo, organizzata da Asa Tivoli spa e Comune, per raccogliere porta a porta giocattoli da regalare alle bambine e ai bambini dei paesi colpiti dal terremoto”.
Servizio di navetta gratuita fornito dalla Cat sabato 3 settembre, dalle 17 all’una di notte in partenza dal parcheggio della Trelleborg fino a piazza San Silvestro.




























