Mese: Marzo 2017

Vicovaro – Stefania Maugliani non ce l’ha fatta, il Sindaco dà il triste annuncio

Ha lottato per quattro giorni tra la vita e la morte ma il suo cuore non ce l’ha fatta. Oggi pomeriggio, venerdì 31 marzo, al Policlinico Umberto I di Roma è spirata Stefania Maugliani, la 27enne di Vicovaro rimasta vittima di un incidente stradale lunedì mattina sulla Tiburtina. Ad annunciarlo è il Sindaco del paese della Valle dell’Aniene Fiorenzo De Simone, in un post sul suo profilo Facebook:
 
“Dopo il brutto incidente di lunedì mattina, Stefania Maugliani non ce l’ha fatta: 26 anni complicati affrontati con grande coraggio e determinazione. Una vita in salita che meritava un esito diverso.Orgogliosi di averle reso gli ultimi anni un po’ più semplici e sicuri, la ricorderemo sempre con affetto e simpatia: occhi grandi e un corpo esile avvolto da bellissimi capelli neri.Alle persone che le hanno voluto bene e le sono state accanto fino all’ultimo momento, il cordoglio dell’Amministrazione Comunale e dei cittadini di Vicovaro”.
 

Lo sai che … i Lagustelli di Percile sono un luogo ideale per un’escursione all’aria aperta

Con i suoi 200 abitanti, Percile è uno dei comuni più piccoli del Lazio. Situato a circa 600 metri di altezza nel territorio del Parco dei Monti Lucretili, al confine tra le province di Roma e Rieti, il paese, specie nella stagione primaverile-estiva, è meta privilegiata di coloro che, specie nei weekend e nei giorni festivi, decidono di trascorrere una giornata all’aria aperta tra natura incontaminata e bellezze paesaggistiche.

Tivoli, week-end ricco di eventi per un viaggio nella storia: entrata gratis alle ville e al tempio di Ercole Vincitore

Antica Tibur e Antica Roma, un viaggio nella storia per il 3232° compleanno della città: da venerdì a domenica la città vivrà rievocazioni e suggestioni tra Vestali e sacro fuoco, degustazioni e visite guidate al tramonto a lume di lanterna. Inoltre domenica è prevista l’apertura gratuita di Villa d’Este, Villa Adriana. Per l’intera giornata sarà aperta l’uscita del Colle di Villa d’Este per permettere di arrivare al tempio di Ercole Vincitore.
 

Pallavolo Femminile – L’Andrea Doria vince a Cave, ma lo sguardo è già rivolto all’Olimpia

Le ragazze guidate da mister Maurizio Valeriani, dopo aver sfiorato l’impresa contro lo Svevo, tornano da Cave con altri tre importantissimi punti in ottica salvezza, in attesa dello scontro diretto in programma sabato 1 aprile al Baccelli contro l’Olimpia Roma  A cinque giornate dal termine della regular season, la lotta per la salvezza entra nel vivo, e l’Andrea Doria esce allo scoperto mostrando a tutti il suo vero volto, quello di una squadra capace di lottare con le unghie e con i denti su ogni pallone e contro ogni avversario.