Tivoli – Conclusa l’operazione “Piazza Pulita”: 7 arresti

I Carabinieri delle Stazioni di Tivoli Terme e San Polo dei Cavalieri,  coordinati dal Comando Compagnia Carabinieri di Tivoli hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare per:  B.A. 25 anni, C.D. di 49 anni, B.L.D. di 27 anni, che dovranno rispondere di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Le indagini hanno bloccato il fiorente giro di droga che fruttava agli indagati consistenti  guadagni, interrompendo il “gran bazar”  della droga.

Gli elementi raccolti nel corso delle attività d’indagine, condotte con l’esecuzione di sequestri, servizi di osservazione, foto pedinamenti, hanno consentito di ricostruire il modus operandi degli indagati e hanno reso possibile la costruzione di  un solido quadro indiziario a carico dei soggetti, già validato dal giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Tivoli, che ha emesso le misure restrittive a loro carico. Contestualmente venivano eseguite numerose perquisizioni a carico di soggetti connessi con l’ambiente criminale frequentato dagli indagati effettuate dai militari dell’Arma di Tivoli, Palestrina, Velletri e Colleferro. Qui sono state rinvenute ulteriori dosi di stupefacenti, hashish e marijuana

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Movida Sicura, denunciati tre automobilisti ubriachi

Arrestati per detenzione ai fini di spaccio altre 4 persone,  L.M.V. di 26 anni, D.S.A. di 27 anni, C.T. di 29 anni , P.S. di 21, tutti ricondotti presso le proprie abitazioni in regime degli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni della locale Autorità Giudiziaria. Durante lo stesso servizio, è stato denunciato in stato di libertà un 25enne e sono stati segnalati al locale Ufficio Territoriale del Governo anche 10 giovani, quali assuntori di sostanze stupefacenti, tutti residenti nell’area Tiburtina.  
 
La droga sequestrata è stata inviata presso i laboratori analisi scientifiche per le dovute analisi tossicologiche, le persone tratte in arresto per la detenzione della droga, invece, saranno ricondotte al regime degli arresti domiciliari in attesa delle decisioni della magistratura. L’attività di indagine si è conclusa, di fatto nel dicembre del 2016, con il sequestro di svariato quantitativo di droga (circa 4 kg) di stupefacente del tipo cocaina, hashish e marijuana, nonché di un fucile a canne mozze utilizzato per intimorire i clienti non in regola con i pagamenti.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Inaugurata la Stazione gratuita per la riparazione delle biciclette

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.