Castel Madama – “Castel Natale” un evento di successo!

Il Castello Orsini ha prestato la sua bellezza per accogliere l’evento organizzato dalla Pro Loco e dalle signore Gianna Salinetti e Ombretta Abbondanza. 

 

In scena è andata la ricercatezza e l’armonia creata dalle artiste piene di talento e passione come la migliore tradizione dell’artigianato, non sono mancate bontà culinarie e specialità dolciarie. Spazio anche ai più piccoli con la presenza dei bimbi dell’asilo “Il Girasole” che si sono messi all’opera per realizzare “lavoretti” aiutati dagli insegnanti. 

 

Il concerto dell’Immacolata è stato uno dei momenti più significativi dell’intera manifestazione poiché portatore sonoro dell’atmosfera del Natale e ha messo d’accordo tutti i presenti.

 

Sempre in tema musicale, vale la pena ricordare la presenza del cantante Fabio Lolli che ha regalato un pizzico di Natale a tutti i partecipanti. Alcuni rappresentanti del CSA hanno ricreato atmosfere perdute come quelle del Natale castellano di un tempo, grazie ai canti popolari natalizi, rigorosamente in abiti d’epoca e con il maestro Carlo Marrazza come abile guida. 

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Lavori alla rete idrica, un quartiere senz'acqua dalle 8 alle 22

 

L’organizzazione ringrazia Sergio Cappelletti che ha dato il suo supporto per l’intero svolgimento della manifestazione senza mai tirarsi indietro: “È grazie a queste persone che si tiene la volontà di migliorare la qualità del nostro paese – e ancora – un grazie anche alle Signore Corboz e Monaco che, con la loro ‘Hostaria’ allestita in un’ala apposita del castello, hanno ricreato la tavola tipica rinascimentale inebriando il luogo con i profumi dell’epoca. Un sincero abbraccio, lasciatecelo dire, va alle signore e signori operatrici dei banchi del mercatino che hanno permesso la riuscita dell’evento e che con la loro bravura e professionalità  hanno regalato a tutti i visitatori la magia del Natale.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Città più sicura, si abbattono 28 pini sulla Maremmana

 

Per ultimo e, non per professionalità, un caloroso grazie alla ‘Comida’ che con le sue tisane e cioccolate ci ha riscaldato anima e corpo. Al prossimo anno Presidente Angelo Iurlaro con la speranza di rivivere con successo questa iniziativa”.  

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.