Mentana – Straordinario risultato della raccolta sangue organizzata da Avis e Comune di Mentana

Stamattina si è svolta la raccolta sangue straordinaria organizzata da Avis e Comune di Mentana, per rispondere alle necessità che la Asl sta segnalando a tutti i territori.
Anche il risultato è stato straordinario, perché sono state raccolte 63 sacche di sangue in poche ore.
I protagonisti principali di questa mattinata sono stati i cittadini, che con generosità hanno donato e hanno rispettato tutte le misure igienico sanitarie e di distanziamento previste.
Anzi, le richieste di prenotazione di donatori erano di gran lunga superiori a quelle che era possibile realmente fare e molti si è stati costretti a rinviarli ad un prossimo appuntamento.
Speriamo di poter riorganizzare a breve un’altra raccolta, perché c’è bisogno.
Fondamentale per la realizzazione di questa raccolta è stato però anche il lavoro svolto: dall’Avis, sia locale con Gianni Lanzone che provinciale con Eugenio Fratturato; dal Comune di Mentana, per il quale è stato scelto l’assessore Daniele Angelini come referente istituzionale; dalla Protezione Civile Comunale di Mentana, che ha messo a disposizione un sostanzioso numero di volontari; dal direttivo del “Centro Anziani di Mentana centro”, che ha messo a disposizione un iscritto per l’apertura del locale per la registrazione dei donatori.

Stamattina Mentana ha dimostrato ancora una volta un senso di comunità così grande, che sono convinto ci possa far affrontare ogni difficoltà col massimo delle forze.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.